Dolci

Biscotti al Nesquik di Benedetta Rossi, Pronti in 10 minuti e buonissimi con il segreto della frolla: cosa si aggiunge all’impasto

biscotti nesquick benedetta

I biscotti al Nesquik di Benedetta sono la ricetta che ci ha svoltato la giornata. Come dimenticare quella bellissima scatola gialla ripiena di una polvere al cacao dolce e sublime. Quella polvere che riuscirebbe a far bere il latte anche agli intolleranti. Ebbene, il Nesquik non si utilizza soltanto nel latte a colazione. La nostra cuoca lo ha usato per creare dei buonissimi dolcetti di cacao e riso soffiato: una combinazione perfetta. Grandi e piccini se li contenderanno. E sono così semplici da preparare che i più piccoli potranno anche aiutarvi in cucina, rendendo tutto più divertente.

Biscotti al Nesquik

Ingredienti

  • uova 1
  • zucchero 80 g
  • olio di semi 80 ml
  • latte 80 ml
  • nesquik 30 g
  • lievito 5 g
  • farina 300 g
  • riso soffiato

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare i biscotti al Nesquik è l’impasto. In una ciotola capiente unite per primi la polvere al cacao e il latte e date una prima mescolata. Aggiungete gli altri ingredienti: lo zucchero, l’olio di semi di girasole, l’uovo e il lievito. Amalgamate il tutto aiutandovi con un mestolo o con un cucchiaio. E’ giunto il momento di unire la farina, poco alla volta, continuando sempre a mescolare. L’impasto deve prendere consistenza ma deve rimanere morbido al tempo stesso.

Una volta ottenuto il risultato desiderato, passiamo a creare i nostri biscotti. In un piatto capiente versate abbondante riso soffiato. Prendete l’impasto al cucchiaio e trasferitelo nel piatto con il riso. Fate aderire bene il riso e date forma alle vostre palline. Posizionatele poi su una teglia rivestita con della carta da forno. Procedete in questo modo sino a terminare l’impasto. Fate cuocere a 180 gradi per 25 minuti. I vostri biscotti al nesquik sono pronti. Fateli raffreddare prima di mangiarli.

LEGGI ANCHE—> Tiramisù furbissimo di Benedetta con i biscotti secchi al posto dei savoiardi. L’idea salva tempo ancora più golosa

biscotti nesquick benedetta
navigate_before
navigate_next