Dolci

Bombette di Carnevale alla crema con l’impasto furbo di Benedetta senza lievitazione. Più golose della castagnole

bombette di carnevale

Le bombette di Carnevale alla crema di Benedetta Rossi sono delle castagnole ripiene. La cuoca condivide sempre ricette alla portata di tutti e comode per chi non ama trascorrere le ore in cucina. In questo caso il dolce si presta perfettamente per una cena con ospiti. Infatti potete preparare sia le bombette sia la crema molto prima. Il segreto sta nel farcire i dolcetti solo al momento di servirli in tavola. Sono buonissimi e potete anche decidere di farcirli con creme differenti. Ad esempio una metà con la crema pasticcera e l’altra con la crema al cioccolato, come ha fatto la famosa cuoca.

Bombette di Carnevale

Ingredienti x 40

  • acqua 250 ml
  • burro 100 g
  • sale fino
  • farina 150 g
  • uova 4
  • crema pasticcera
  • crema al cioccolato
  • zucchero a velo

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare le bombette di Carnevale è l’impasto. In un pentolino unite l’acqua, il burro e il pizzico di sale. Lasciate cuocere mescolando spesso finché non arriva a ebollizione. Versate tutta la farina in un solo colpo e mescolate velocemente per ottenere una palla unica di impasto. Spegnete il fuoco, allargate un po’ l’impasto e lasciatelo intiepidire. Unite le uova una alla volta. Aspettate che la prima sia stata completamente incorporata prima di aggiungere la seconda, e così via. Portate a temperatura abbondante olio di semi di arachide.

Formate le vostre bombette aiutandovi con due cucchiaini e friggetele da tutti i lati. Trasferitele su della carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Lasciatele intiepidire prima di passare alla farcitura. Quando è il momento, fate un piccolo buco sul dolce con la punta di un coltello. Riempitele quindi di crema ( QUI LA RICETTA DI BENEDETTA) che avete preparato precedentemente e messo in una sacca da pasticciere. Infine spolverate con abbondante zucchero a velo. Le vostre bombette di Carnevale sono pronte. Buon appetito.

LEGGI ANCHE—> Braciole messinesi, le più amate dell’antica cucina siciliana. Bombette dal cuore filante buone anche in forno