Contorni Piatti unici

Caesar Salad, il piatto unico dell’estate: Ecco Il trucco di Benedetta per una salsina perfetta allo yougurt

La caesar salad è una sfiziosa insalata di pollo, perfetta come piatto unico in estate. Questa insalata è nata negli Stati Uniti e ad inventarla è stato uno chef italo americano, Cesare Cardini, dal quale appunto prende il nome.

 

E’ talmente buona che ha conquistato velocemente il mondo intero! I suoi ingredienti sono pochi e semplici: lattuga, pollo, scaglie di formaggio e crostini di pane sono la base di questa buonissima insalata.

 

Ad arricchire la caesar salad è una gustosa salsina fatta con yogurt, erba cipollina e succo di limone…una vera delizia! Questa insalata è ideale come piatto unico, per una cena fredda oppure per essere portata con noi al lavoro e mangiata nella pausa pranzo. Si prepara in poco tempo e nella sua semplicità piacerà davvero a tutti! Scrivetemi nei commenti se la conoscevate e cosa ve ne pare.

Caesar Salad INGREDIENTI

PER L’INSALATA

  • 150 g di lattuga
  • 2 fettine di petto di pollo (150 grammi circa)
  • crostini di pane
  • scaglie di formaggio tipo grana o parmigiano
  • sale a piacere

PER LA SALSA

  • 1 vasetto di yogurt bianco al naturale 125 grammi
  • erba cipollina
  • olio extra vergine d’oliva
  • succo di limone (circa 2 cucchiai)

CAESAR SALAD PROCEDIMENTO

In una ciotolina mescoliamo lo yogurt con del succo di limone, l’erba cipollina e un filo di olio d’oliva. Formata una salsina mettiamola da parte e prepariamo l’insalata. Grigliamo le fettine di pollo in semplicità, quindi tagliamole a tocchetti. Questa può essere considerata anche una ricetta di recupero, quindi possiamo usare del pollo grigliato avanzato dal giorno prima, o anche del pollo arrosto.

In una ciotola capiente mettiamo la lattuga aggiungiamo dei crostini di pane, il pollo a pezzetti, le scaglie di parmigiano e condiamo il tutto con un po’ di sale e la salsina preparata in precedenza. Diamo una mescolata e la caesar salad è pronta!

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Caesar Salad, il piatto unico dell’estate: Ecco Il trucco di Benedetta per una salsina perfetta allo yougurt