Dolci

Kinder fette al latte di Benedetta fatti in casa, il dessert più fresco, leggero e buono che c’è e si prepara in 10 minuti

Tortine al latte

Le tortine al latte di Benedetta sono dei golosi e deliziosi rettangolini di pan di spagna al cacao con crema di latte, per intenderci molto simili al famoso Kinder fetta al latte. Sono ideali per una colazione nutriente o una merenda golosa. La chiave del loro sapore irresistibile è la farcitura con latte condensato, che le rende incredibilmente cremose e gustose. Prepararle in casa non solo è semplice, ma vi permetterà di godere di un dolce fresco e genuino, perfetto per grandi e piccini. Provatele e non potrete più farne a meno!

Tortine al latte di Benedetta

Ingredienti per circa 12 rettangolini

  • 4 uova
  • 150 g di zucchero
  • 120 g di farina 00
  • 30 g di cacao amaro
  • 8 g di lievito per dolci
  • 250 ml di panna fresca
  • 100 g di latte condensato
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Iniziate subito con la preparazione del pan di Spagna al cacao. Rompete le uova in una ciotola capiente e frullatele con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero, il cacao amaro e la farina un po’ alla volta, mescolando bene. Infine, incorporate il lievito e amalgamate il tutto con una spatola o un mestolo. Rivestite una teglia bassa e larga (circa 35 x 35 cm) con carta forno, versate l’impasto e livellatelo uniformemente. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 °C per 10-15 minuti.

Procedete poi con la crema al latte. Montate a neve la panna in una ciotola, poi aggiungete il latte condensato e il miele, mescolando delicatamente. Se il pan di Spagna non è ancora pronto, lasciate riposare la crema in frigo.

Una volta cotto il pan di Spagna, lasciatelo raffreddare per qualche minuto, poi rimuovetelo dalla teglia e rovesciatelo su un foglio di carta forno per staccare la carta sul fondo. Tagliate il pan di Spagna a metà, utilizzando un righello per essere precisi,  e farcite la base con la crema al latte, lasciando un po’ di spazio dai bordi.

Coprite con l’altro strato di pan di Spagna, eliminando l’eventuale crema in eccesso sui bordi. Fate riposare in frigo per almeno 2 ore. Una volta raffreddato, tagliate il pan di Spagna farcito in rettangoli, sempre aiutandovi con un righello per ottenere pezzi uniformi. Le vostre deliziose tortine al latte sono pronte per essere gustate!

Leggi anche: Tortine alle carote, morbidissime e dolci

Tortine al latte
navigate_before
navigate_next