Facili e Veloci

Maionese veloce di Benedetta Rossi, Pronta in 1 minuto. Buonissima e genuina per le insalate di riso e pasta

maionese

La maionese di Benedetta è decisamente salva cena. Se volete accompagnare una delle vostre portate con una crema saporita e fatta in casa, è la soluzione perfetta. Soprattutto a causa della sua velocità di esecuzione. Vi basterà riunire tutti gli ingredienti in un frullatore, azionare e il gioco è fatto. Ci vorranno soltanto 3 minuti. L’unica regola secondo la famosissima cuoca è utilizzare gli ingredienti esclusivamente a temperatura ambiente. Tiratele l’uovo e il limone fuori dal frigorifero con ore di anticipo. Non potrete più sbagliare. Una volta provata, non tornerete più a quella del supermercato.

Maionese

Ingredienti

  • uova 1
  • olio di semi di girasole 200 ml
  • aceto o succo di limone 15 ml
  • sale

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare la maionese veloce di Benedetta è rompere l’uovo nel boccale del frullatore. Ricordatevi che l’uovo deve essere assolutamente a temperatura ambiente. Unite prima l’olio di semi di girasole. La cuoca ha scelto questo tipo di olio perché dona alla salsa un sapore più delicato rispetto a quello extravergine di oliva.

Adesso è il momento di unire un cucchiaio di succo di limone, sempre a temperatura ambiente. Se non lo avete, potete anche utilizzare un cucchiaio di aceto. Condite il tutto con un pizzico di sale e frullate gli ingredienti insieme. Dopo pochissimi minuti la vostra maionese è pronta per essere servita. Leggi anche: Insalata russa furbissima, senza maionese e gustosa come l’originale. Provatela ad occhi chiusi

maionese
navigate_before
navigate_next