Secondi

Padellata estiva di pollo: si fa tutto in 5 minuti in un’unica padella. La Fresca, leggera e buonissima ricetta salva cena

padellata estiva di pollo

La padellata estiva di pollo è un piatto moderno, nato dall’esigenza di combinare leggerezza e gusto, tipica della cucina mediterranea. Utilizza ingredienti freschi e di stagione, come verdure estive e carne bianca, per creare un pasto equilibrato e ricco di sapore. La semplicità della preparazione, che prevede la cottura di pollo e verdure in una sola padella, rende questo piatto ideale per l’estate, quando si preferiscono cotture rapide e leggere. È una ricetta versatile, perfetta per un pasto in famiglia o con amici. Ecco una ricetta semplice per preparare una padellata estiva di pollo e verdurine:

Ingredienti:

400 g di petto di pollo
2 zucchine
2 peperoni (rosso e giallo)
1 cipolla rossa
2 carote
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Erbe aromatiche (come rosmarino o timo) q.b.

Procedimento:

Iniziamo con la Preparazione degli ingredienti: Taglia il pollo a striscioline utilizzando una forbice, cercate di farle dello stesso spessore in modo che la cottura sia omogenea. Allo stesso modo tagliate anche le verdure a pezzetti lasciando la buccia alle zucchine e ai peperoni ma eliminando torsolo e semini per quanto riguarda i peperoni. Le carote invece andranno anche sbucciate. La cippolla dopo averla sbucciata andrà tagliata a fettine sottili. Pulisci anche l’aglio. Una volta pronti tutti gli ingredienti si può passare alla cottura del piatto.

In una padella, soffriggi l’aglio e la cipolla con olio evo. Aggiungi le carote e i peperoni, cuoci per 5 minuti, poi unisci zucchine e pollo. Aggiungi anche sale, pepe e erbe aromatiche. Cuoci fino a quando il pollo è ben cotto e le verdure sono tenere. Lascia riposare per qualche minuto e poi servi. QUesto è un piatto che può essere mangiato sia caldo che freddo e può essere preparato anche in anticipo e poi riscaldato in padella. Insomma un secondo comodo, versatile e buonissimo. Buon appetito!

Leggi anche: Hamburger in padella perfetto, succoso e mai secco, ecco le 6 regole d’oro di Barbieri: Fai sempre un incavo al centro

padellata estiva di pollo
navigate_before
navigate_next