Primi

Pasta al pomodoro arrosto di Benedetta, altro che assassina. Molto più cremosa e buona con un solo ingrediente, farà impazzire tutti

Pasta al pomodoro arrosto 2

La pasta al pomodoro arrosto di Benedetta è un primo piatto semplice e veloce da preparare, ideale  per portare in tavola un primo delizioso in soli 10 minuti cambiando un po’ gusto. Con pochi e semplici ingredienti, potrete realizzare degli spaghetti o delle linguine, o ancora delle penne, con una salsa cremosa e saporita. Si tratta di un piatto gustoso e colorato è perfetto per un pranzo estivo in famiglia o con amici, e vi conquisterà per la sua facilità di preparazione e il suo sapore irresistibile.

Pasta al pomodoro arrosto di Benedetta

Ingredienti per 4 persone

  • 380 g di pasta (a scelta tra spaghetti, linguine e penne)
  • 20 pomodori arrostiti
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo, sale, rosmarino q.b.

Preparazione

Iniziate mettendo a bollire una pentola con abbondante acqua salata e cuocete la pasta. Nel frattempo, prendete i pomodori arrosto avanzati e rimuovete la buccia con le mani. Dopo aver eliminato la buccia, mettete i pomodori in un frullatore e aggiungete uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti. Se non gradite l’aglio, potete tranquillamente ometterlo.

Aggiungete dell’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e frullate il tutto fino a ottenere una salsa di pomodoro cremosa. Versate la salsa ottenuta in una padella e fatela riscaldare per qualche minuto. Una volta cotta la pasta al dente, scolatela e mescolatela bene con la salsa calda. La vostra pasta al pomodoro arrosto è pronta per essere servita. Per un tocco in più e ancora più saporito, aggiungete un rametto di rosmarino che donerà ulteriore gusto e freschezza al piatto. Buon appetito!

Leggi anche: Pasta al pesto di tonno e basilico di Giorgione, il condimento squisito che non ti aspetti. Cremosi e buonissimi sia caldi che freddi

Pasta al pomodoro arrosto 2
navigate_before
navigate_next