Primi

Spaghetti con salsa di pomodori arrosto di Benedetta Rossi, Altro che assassina. La ricetta salvapranzo veloce e buonissima

spaghetti coi pomodori arrosto 4

Oggi prepariamo insieme una pasta con salsa di pomodori arrosto, una ricetta semplice e veloce che richiede solo 10 minuti. Soprattutto se avete preparato i pomodori arrosto e vi sono avanzati. Questo piatto, con pochi ingredienti, si trasforma in una deliziosa pietanza cremosa che conquisterà tutta la famiglia. Gli spaghetti preparati da Benedetta Rossi sono perfetti per un pranzo o una cena last minute, mantenendo comunque un tocco di raffinatezza. Seguendo questi semplici passaggi, porterete in tavola un primo piatto ricco di sapore e genuino.

Pasta con salsa di pomodori arrosto

Ingredienti

  • 350 g di spaghettoni
  • 20 pomodori arrosto
  • 1 spicchio d’aglio (opzionale)
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Rosmarino a piacere

Preparazione

Per iniziare a preparare la pasta con la salsa di pomodori arrosto, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e cuocete gli spaghettoni al dente. Nel frattempo, prendete i pomodori arrosto avanzati e rimuovete la buccia con le mani. Una volta privati della buccia, mettete i pomodori in un frullatore, aggiungendo uno spicchio d’aglio tagliato a pezzettini, se lo gradite. Aggiungete olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, poi frullate il tutto fino a ottenere una salsa cremosa e uniforme.

Trasferite la salsa di pomodori in una padella e riscaldatela a fuoco medio per qualche minuto. Scolate gli spaghettoni al dente e uniteli alla salsa, mescolando bene per far amalgamare i sapori. Se volete aggiungere un tocco in più, potete inserire un rametto di rosmarino mentre la salsa si riscalda, rimuovendolo prima di servire. La pasta con salsa di pomodori arrosto è pronta per essere gustata. Questo piatto semplice e veloce è perfetto per quando avete poco tempo ma non volete rinunciare a un pasto delizioso. Buon appetito.

Leggi anche: Pasta fredda alla greca di Benedetta, fresca e veloce, in estate è il salva pasto preferito di tutti. Più buona della classica

spaghetti coi pomodori arrosto 4
navigate_before
navigate_next