Pizza e Pane

Pizza Liquida senza lievito, pronta in pochissimo tempo e super croccante: per improvvise voglie di pizza

Pizza Liquida senza lievito, pronta in pochissimo tempo e super croccante: per improvvise voglie di pizza. Un modo di fare la pizza per improvvise voglie all’ultimo minuto.

Una ricetta che davvero non prevede molti ingredienti e si può anche fare senza lievito. Un risultato che ovviamente può essere a seconda di quanto vi piace croccante la vostra pizza.

Leggi anche–> La Pizza Rovesciata Lucana, l’impasto che lievita in poco tempo. Ottima e “scrocchiarella” anche a casa

Leggi anche–> Pizza peperoncina: due farciture speciali e piccanti, da lasciare a bocca aperta

Ingredienti per 1 pizza liquida

  • 120 grammi di farina
  • 110 ml di acqua
  • 15 gr di sale
  • farina di mais
  • Olio Evo

Preparazione

Quello che dovete tenere presente è in questo caso l’impasto deve essere liquido. E’ una pizza davvero semplice per voglie improvvise di pizza.

La prima cosa da fare quindi sarà quella di inserire la farina in un contenitore, l’acqua e il sale e cominciare a mescolare. Quando il vostro impasto sarà diventato liscio e senza grumi, a quel punto potrete aggiungere quello che volete.

Noi in questo caso ne abbiamo fatte due, una con delle zucchine tagliate sottilissime e una con del sugo di pomodoro avanzato dal pranzo.

Dopo aver formato il composto ( o impasto) prendete una teglia da 25 cm. Cospargete sopra la farina di mais un bel velo e un filo di olio abbondante per far sì che non attacchi.

Rovesciate l’impasto e aggiungete altra farina di mais e altro olio. Per quanto riguarda la cottura dovrete impostare il forno domestico a 250 gradi ventilato. Il tempo di cottura si aggira intorno ai 30 minuti. Tutto però dipende dal vostro forno e quanto è sottile la pizza.

A Metà cottura la potrete anche girare perché non prevede condimenti sopra. Il risultato dovrà essere una “scrocchiarella”, una pizza molto croccante. Diciamo che molti tendono anche porre la teglia prima sul fondo e poi in modalità grill sopra ( sull’ultimo ripiano) per far colorare la pizza.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it