Pasta Choux: Scaldate acqua, burro e sale. Al bollore, versate la farina tutta in una volta. Mescolate finché l'impasto non forma una palla che si stacca dalle pareti.
Uova: Fate intiepidire e incorporate le uova una alla volta, seguite dalla scorza di limone.
Formazione: Con una sac à poche e beccuccio a stella, formate dei doppi cerchi sovrapposti su quadrati di carta forno.
Frittura: Immergete le zeppole in olio a 170°C con la carta rivolta verso l'alto. Rimuovete la carta quando si stacca e friggete fino a doratura.
Crema: Scaldate il latte con la vaniglia. A parte, mescolate tuorli, zucchero e polveri. Versate il latte a filo, poi fate addensare sul fuoco. Fate raffreddare con pellicola a contatto.
Composizione: Farcite le zeppole con la crema, aggiungete un'amarena al centro e spolverizzate con zucchero a velo.