Conad ritira lotto contaminato da mercato: se avete questa scatola riportartela indietro

Adriana Costanzo
Conad ritira vongole contaminate

Vongole ritirate dai supermercati. La Conad, su indicazione del Ministero della Salute ha deciso di rimuovere dal commercio lotti di vongole marchio Conad dal mercato. A quanto pare nelle confezioni ci sarebbero tracce di glutine.

Il richiamo di vongole

Il prodotto in questione è confezionato in scatole da 250 grammi ( 100 gr peso sgocciolato). Il numero del lotto è 5069 e il termine minimo di conservazione è 06/2026.

La società che ha prodotto le vongole è l’azienda S.I.A Società Italiana Alimenti Spa. La società ha lavorato per la Conad Società Cooperativa. Lo stabilimento in cui vengono prodotte le vongole è in via Palmiro Togliatti 50, a Offida, in provincia di Ascoli Piceno (marchio di identificazione IT 102 CE).

Il motivo del ritiro

A scopo precauzionale, Conad invita i clienti a prestare attenzione a un lotto di vongole surgelate. Questa comunicazione è diretta esclusivamente alle persone celiache, con intolleranza al glutine o con allergia specifica alle proteine del grano. Si raccomanda a queste categorie di consumatori di non consumare le vongole surgelate appartenenti al lotto e con il termine minimo di conservazione indicati nell’avviso di richiamo.

I clienti in possesso del prodotto possono restituirlo al punto vendita Conad dove è stato acquistato. Si provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso completo del prezzo.

Conad precisa che il consumo del prodotto è del tutto sicuro per le persone che non sono celiache, intolleranti al glutine o allergiche al grano.

L’altro lotto ritirato

Nei giorni scorsi sempre la nota catena di supermercati Conad ha deciso il ritiro di un altro loro prodotto. La mortadella. La marca è Freschi & Convenienti di Conad. In questo caso il ritiro è a scopo cautelativo. A quanto pare nella confezione ci sarebbero tracce di germi. Anche qui, come per le vongole bisogna non consumare il prodotto e riportarlo subito indietro, allo store dove lo si è comprato.

 

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
torta sofficiosa per gli intolleranti al lattosio

Torta sofficiosa senza lattosio e senza forno, buonissima si scioglie in bocca

Prossimo
Pasta del caciottaro ai formaggi cremosi

Pappardella del caciottaro. Super formaggiose, senza panna

Ricette interessanti