Richiamo alimentare: Miele Ambrosoli Ritirato dal Mercato per Residuo Antimicrobico

Pietro Di Marco
ritiro miele

Un nuovo richiamo alimentare è stato diramato dalle autorità competenti. Il Ministero della Salute ha pubblicato un avviso di ritiro dal mercato per alcuni lotti di miele a marchio G.B. AMBROSOLI SpA, specificamente il prodotto in confezione “Pack Sport” da 100 grammi.

Il Prodotto e i Lotti Coinvolti

Il prodotto interessato dal richiamo è il “MIELE CONFEZIONE PACK SPORT GR 100” commercializzato dalla G.B. AMBROSOLI SpA. I lotti oggetto del ritiro sono identificati dalle seguenti date di scadenza o termine minimo di conservazione:

  • 26/02/2028
  • 03/03/2028
  • 04/03/2028
  • 10/03/2028

Il produttore è G.B. AMBROSOLI SpA, con sede dello stabilimento a Uggiate con Ronago.

Il Motivo del Richiamo: Residuo Antimicrobico

La ragione del ritiro cautelativo è la “presenza di residuo antimicrobico”. Questa indicazione suggerisce che nelle analisi del prodotto sono state riscontrate tracce di sostanze antimicrobiche che non dovrebbero essere presenti o che superano i limiti consentiti dalla normativa sulla sicurezza alimentare. Tali residui potrebbero derivare, ad esempio, da trattamenti delle api o da contaminazioni.

La presenza di queste sostanze non è conforme agli standard di sicurezza e qualità previsti per i prodotti alimentari.

miele Sport Ambrosoli

Avvertenze per i Consumatori

A scopo precauzionale, i consumatori che avessero acquistato i lotti di miele Ambrosoli “Pack Sport” con le date di scadenza sopra indicate sono invitati a non consumare il prodotto.

L’avvertenza fornita è chiara: “IL PRODOTTO VA RIPORTATO AL PUNTO VENDITA”. Recandosi al negozio dove è stato effettuato l’acquisto, sarà possibile ottenere il rimborso o la sostituzione del miele richiamato.

Questo richiamo rientra nelle procedure standard per la tutela della salute pubblica e la garanzia della sicurezza alimentare dei prodotti immessi sul mercato.

Total
0
Shares
Precedente
ragni del giorno dei morti

Ragnetti di cioccolato, deliziosi dolcetti golosi, inquietanti arrampicati sulla nostra torta di Halloween

Prossimo
palle di patate siciliane

Arancine sì, ma di patate, tipiche Palermitane: più morbide di quelle di riso. Si sciolgono in bocca

Ricette interessanti