Dolci

Biscotti morbidi alle mele di Benedetta Rossi, più buoni della classica torta. Si sciolgono in bocca

biscotti morbidi alle mele 2

I biscotti morbidi alle mele sono perfetti per una colazione leggera o una merenda gustosa. Questi dolcetti sono facilissimi da fare e non richiedono abilità particolari né ingredienti difficili da trovare. Tra le molte ricette a base di mele, questi biscotti si distinguono per la loro semplicità e bontà, ideali da preparare in soli 30 minuti senza bisogno di stampini o mattarello. Questo è possibile seguendo passo dopo passo la ricetta di Benedetta Rossi. Gustosi e genuini, conquisteranno tutti con il loro sapore delicato e la consistenza soffice. Provateli e vedrete come uno tirerà l’altro!

Biscotti morbidi alle mele

Ingredienti

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 350 g di farina 00
  • 16 g di lievito per dolci
  • 2 mele
  • Cannella q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Iniziamo la preparazione dei biscotti morbidi alle mele rompendo le uova in una ciotola capiente e mescolandole con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Incorporate il burro ammorbidito e mescolate ancora fino a che non sarà ben amalgamato con gli altri ingredienti. Preparate la farina e aggiungetela un po’ alla volta, continuando a mescolare, insieme al lievito per dolci. Quando l’impasto inizia a diventare più denso, lavoratelo con un cucchiaio e aggiungete la farina restante fino a ottenere una consistenza morbida.

A questo punto, unite le mele sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli e mescolate bene. Con l’aiuto di un cucchiaio, disponete delle cucchiaiate di impasto su una teglia rivestita con carta forno, senza preoccuparvi di ottenere una forma regolare. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti, o in forno ventilato a 170 °C per lo stesso tempo. I vostri biscotti morbidi alle mele sono pronti. Conservateli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico, in un luogo fresco e asciutto, per mantenerli fragranti e gustosi per almeno 2-3 giorni.

LEGGI ANCHE—> Nuvolette siciliane, Solo 3 ingredienti per dei biscotti che hanno i ricordi dell’infanzia e si sciolgono in bocca