Germi nell confezioni di mortadella: Conad ritira interi lotti dai supermercati

Pietro Di Marco
Conad ritira mortadella

La catena dei supermercati Conad ritira dal Mercato le confezioni di Mortadella in vaschetta. Un nuovo richiamo dunque. La marca in questione è Freschi & Convenienti di Conad. Il ritiro è in misura cautelativa. La ditta in questione ha scelto di toglierlo da mercato dopo alcuni test di approfondimento.

La mortadella ritirata

Ecco la dicitura da controllare e verificare se in casa avete questo prodotto.

  • Nome del Cibo: Mortadella Bologna
  • Marchio: Conad (Freschi & Convenienti) Granterre
  • Formato: vasca da 100 grammi
  • Lotto numero 1: 26535005
  • Scadenza lotto 1: 13 del mese dieci 2025
  • Lotto numero 2: 26535020
  • Scadenza lotto 2: 14 10 2025

Il motivo del ritiro della mortadella

Il motivo del ritiro è un rischio per la salute. Dentro la mortadella ci possono essere dei germi. Germi che non si vedono a occhio nudo. Questi germi possono fare male alla pancia. Possono dare febbre o altri guai. La ditta ha fatto dei controlli. Ha visto il problema nei suoi test. Per questo ha scelto di fare il ritiro. La salute di chi compra è la prima cosa.

Cosa bisogna fare

Se hai in casa questa mortadella, non la mangiare. È una regola che conta molto. Prendi la vasca e controlla i dati. Guarda il numero del lotto. E guarda la data di scadenza. Se i numeri sono quelli, il prodotto è a rischio. Non devi buttarlo. Riporta la vasca al negozio Conad. Il negozio dove l’hai presa. Lì ti daranno un cambio. O ti daranno i soldi indietro. Non serve avere lo scontrino.

La mortadella è fatta da Salumifici Granterre. La sede è a Noceto, un paese vicino a Parma. Se hai altre domande, puoi chiamare un numero verde. Il numero di Selex è otto zero zero, nove nove due, nove nove due.

I controlli sul cibo sono una cosa seria. Servono a dare cibi sicuri a tutti. Fai sempre un check di quello che compri. La tua salute vale più di tutto.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente

Uova ripiene di salmone, meglio di una semplice insalata: leggere ed estive. Uniche grazie ad un cucchiaino di...

Prossimo
tiramisù salato con zucchine e scamorza

A pranzo prova questo tiramisù di zucchine. Un piatto unico finito subito

Ricette interessanti