Con questi due trucchi l’insalata già condita non si ammollerà mai più

Anna Marchese
come si conserva l'insalata

E mo’, che me ne faccio di questa insalata già condita? Capita, un po’ di pollo in più, due pomodori, mais. Esce un’insalata troppo grande. Di quelle insalatiere che per due persone sono troppe. Il problema più grande è che è già condita. Quando è già condita si ammolla. Quindi? Come fare?

Questo succede perché l’olio, il sale e l’aceto cuociono le foglie. Le rendono deboli e tristi. Ma c’è un modo per salvare la tua insalata. Esiste un trucco furbo che la tiene fresca e croccante. Non devi buttarla. Puoi mangiarla anche il giorno dopo. .

Il trucco del vaso di vetro per conservare

Questo trucco usa la forza di gravità a tuo favore. L’idea è di tenere le foglie verdi lontane dal sugo. Così restano fresche e non si bagnano. Prendi un vaso di vetro grande e pulito.

Per prima cosa, metti il sugo sul fondo del vaso. Tutto l’olio, l’aceto e il sale vanno messi per primi. Poi, devi fare degli strati. Inizia con le verdure più dure. Pensa a carote, cetrioli o pezzi di sedano. Questi cibi possono stare nel sugo senza problemi.

Dopo i cibi duri, metti gli altri. Pensa a mais, olive, pomodori o pezzi di pollo. Questi sono i cibi che non vuoi che siano troppo molli. Stanno sopra lo strato più basso.

Alla fine di tutto, metti le foglie. Lattuga, rucola, spinaci. Le foglie verdi vanno messe in cima a tutto. Devono stare lontane dal sugo che è sul fondo. In questo modo, le foglie restano asciutte e non si rovinano. Chiudi il vaso con il suo tappo. Metti il vaso in frigo. La tua insalata resta buona per uno o due giorni.

Come si Mangia

Quando hai fame, prendi il vaso dal frigo. Non devi fare altro che una cosa. Scuoti il vaso con forza. In questo modo, il sugo che era sul fondo va su tutti i cibi. Ogni cosa prende il suo gusto. Apri il vaso e versa l’insalata in un piatto. Sarà fresca e buona come appena fatta.

Un Trucco Veloce per Poco Tempo

Se devi salvare l’insalata solo per poche ore, c’è un altro modo. Prendi una ciotola. Metti un foglio di carta da cucina sul fondo. Metti la tua insalata sopra la carta. Copri la ciotola con la sua pellicola. La carta prende l’acqua in più. Questo aiuta a tenere le foglie un poco più fresche.

Total
0
Shares
Precedente
come aumentano i prezzi a causa dei dazi

I dazi colpiranno anche il cibo: dal Ketchup al caffè. Cosa dobbiamo aspettarci da settembre

Prossimo
paccheri ceci e vongole

Fatti così li mangerai una volta a settimana. I paccheri ceci e vongole più buoni di sempre

Ricette interessanti