Perdere peso a fine estate: spopola la dieta dei 4 morsi. Se ami i dolci è il top

Adriana Costanzo
dieta dei morsi

Sembra il titolo di un film, ma non lo è. La dieta dei 4 morsi è un fenomeno che sta spopolando sul web. Eppure non riguarda nessun gioco particolare di parole, è una tecnica.

Quattro non è un numero a caso. È la cifra giusta di morsi. I morsi che puoi fare per gustare il cibo che ami. Questo trucco ti aiuta a non esagerare. Vuol dire gustare solo i primi quattro morsi di un dolce. Così senti tutto il sapore. Hai il piacere del primo gusto senza troppe calorie. In questo modo, tieni una dieta sana.

È un buon consiglio per chi ama i dolci. Per chi non può fare a meno di un cornetto al bar. O di una merenda a metà giorno. Ma è un trucco che puoi usare per ogni pasto. Sia per il dolce che per il salato.

Come funziona la regola?

Ogni morso ha un suo valore. Il primo morso è il più atteso. Il più buono di tutti. È il morso che ti fa venire fame. Le tue papille gustative esplodono di piacere. È un momento di gioia.

Poi arriva il secondo morso. Qui il piacere sale ancora. Il gusto del cibo è ancora più forte. Il terzo morso cambia le cose. Il cibo è ancora buono, ma un poco di meno. Molto meno del primo morso.

Alla fine, arriva il quarto morso. Il cibo resta buono. Ma non è più una cosa nuova. Sai che il gusto non è più forte come nei primi morsi.

L’aiuto psicologico 

Serve un grande sforzo di testa. Devi fermarti al quarto morso. Lo fai con la piena idea che il vero piacere è già passato. Questo trucco può dare un grande aiuto. Ti lascia gustare i tuoi cibi preferiti. Ma non esageri con le dosi. È un buon modo per tornare a una dieta giusta dopo le feste. Non devi negare a te stesso il piacere del buon cibo.

 

 

Total
0
Shares
Precedente
melanzane al cioccolato alla amalfitana

Con le melanzane non fai solo la parmigiana. Ad Amalfi le fanno con il cioccolato: buonissime

Prossimo
Ministero della salute richiama crostatine

Il Ministero della Salute ritira pecorino, crostatine alla marmellate e pesto di pistacchio dal mercato

Ricette interessanti