Il gelato più buono del mondo di Luisanna Messeri, senza gelatiere e senza zucchero: ecco come far felici tutti con pochi ingredienti

Adriana Costanzo
Gelato alle fragole di Luisanna Messeri

Gelato senza gelatiera di Luisanna Messeri, una leccornia veloce e con soli tre ingredienti e sopratutto senza zucchero.

Un gelato veloce, fresco, che fa felici i bambini e anche gli adulti: può essere assaporato sia dopo pasto, per pulirsi la bocca, che per merenda al pomeriggio o in tarda mattinata.

Buonissimo, fresco, sano e soprattutto, come dice la nostra cuoca, senza zuccheri raffinati. La nostra ricetta, infatti, prevede del miele, giusto per addolcire il gelato.

Il tempo stimato è poco più di un’ora, ma sicuramente vale la pena aspettare. Due, però, sono gli strumenti fondamentali: il freezer e il minipimer o un frullatore potenti.

Ingredienti

  • Frutta fresca ( nel nostro caso prenderemo delle fragole)
  • latte
  • miele

Preparazione

Per prima cosa laviamo la nostra frutta fresca. Dato che nel nostro caso parliamo di fragole, basterà prima lavarle con un po’ di bicarbonato, sciacquarle e poi farle a pezzettini. Una volta fatta questa operazione, mettetele nel freezer e lasciatele “congelare”.

Il secondo passaggio prevede il latte: usiamo un latte intero, più grasso. Lo versiamo nei contenitori del ghiaccio o se ne siamo provvisti, nelle sacchette apposite ( quelle di plastica, adatte proprio a fare le palline di ghiaccio). Se avete le formine, fatene due.

Secondo step

Unite dopo circa un’ora, quando sarà tutto solidificato, sia le palline di ghiaccio e le fragole ( va bene qualsiasi frutto: pere, pesche, arance) mettete tutto in una bowl con un cucchiaio abbondante di miele ( anche se dipende dal gusto”

Prendete un frullatore o un minipimer potente e frullate il tutto. Mettete tutto in una ciotoline quando avrete raggiunto la consistenza desiderata e buona degustazione.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Total
4
Shares
Precedente
La Frittata di Cipolle di Nonna Adriana, il tocco per cuocerla delicatissima

La Frittata di Cipolle di Nonna Adriana, il tocco per cuocerla delicatissima

Prossimo
La parmigiana di Locatelli, "ecco come tratto le melanzane prima di friggerle"

La parmigiana di Locatelli, Lo chef svela: "Ecco dove metto le melanzane prima di friggerle"

Ricette interessanti