Dolci

Torta all’arancia furbissima di Benedetta: Si fa tutto senza bilancia in pochi minuti. Soffice e piena di vitamina c

torta all'arancia

La torta all’arancia è un dolce morbido, soffice e molto profumato. Bastano pochi ingredienti per avere un risultato davvero gustoso. A volte, si sa, la semplicità premia sempre. Inoltre, è molto facile da preparare in quanto non è assolutamente necessario l’uso della bilancia! Vi basterà avere un bicchiere e il gioco è fatto. E’ una torta valida per una merenda in compagnia o per una dolce colazione accompagnandola con un bicchiere di spremuta d’arancia o di latte.

Questo dolce si fa davvero in pochissimo tempo e cosa più importante piacerà tantissimo ai bambini facendo così che oltre a fare una colazione sana e nutriente possa fare il carico di vitamina c che per la stagione invernale è fondamentale per le difese immunitarie. Se preferite, potete aggiungere anche il succo di due arance anzinchè una nell’impasto, il sapore sarà ancora più deciso. Vediamo quindi come si prepara.

Torta all’arancia, Ingredienti per 6 persone

  • 1 arancia
  • 3 uova
  • 1 bicchiere di zucchero
  • mezzo bicchiere di olio di semi
  • mezzo bicchiere di latte
  • 2 bicchieri di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci Pane angeli
  • zucchero a velo

Procedimento

Iniziate la preparazione della nostra torta all’arancia di Benedetta versando in una ciondola le uova e lo zucchero. Sbattete il tutto con le fruste fino a ottenere un composto spumoso e alto. Poi aggiungete anche l’olio di semi, il latte, il succo d’arancia e la buccia grattugiata d’arancia e mescolate ancora. Man mano versate anche la farina e il lievito pane angeli. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

In pochi e semplici passi avrete già completato la realizzazione della torta. Prendete quindi uno stampo per dolci, rivestitelo di carta da forno e versateci il composto. Infornate (forno ventilato preriscaldato) a 170 °C per circa 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela intiepidire. Infine, prima di servire, fate una bella spolverata di zucchero a velo. Leggi anche: Torta solo albumi, soffice come una nuvola, da sciogliersi in bocca. Bastano 2 ingredienti

torta all'arancia