Le ali di pollo ai peperoni sono un piatto gustoso e consistente. Questo tipo di carne è amato da grandi e piccini e viene presentato con condimenti sempre differenti. Spesso, per una cena gustosa e salutare, lo troviamo accompagnato da un bel sughetto di pomodorini. Altre volte invece lo preferiamo al forno con le patate. Oggi invece vogliamo proporlo con un condimento diverso dal solito. Sono i peperoni i protagonisti di questa ricetta, e vi possiamo assicurare che accompagnano le nostre amatissime alette di pollo in maniera egregia. Provare per credere.
Ali di pollo ai peperoni
Ingredienti del pollo ai peperoni
- ali di pollo 2 kg
- peperoni rossi 4
- cipolle dorate 2
- olio evo
- sale
- pepe nero
- vino bianco secco 1 bicchiere
Preparazione delle ali di pollo con peperoni
La prima cosa da fare per preparare le ali di pollo ai peperoni è pulire la carne. Dividete in due le ali ed eliminate le punte. Passate quindi ai peperoni: eliminate il piccioli e i semini interni, quindi tagliateli a listarelle. Infine tagliate a fettine sottili anche le cipolle. In una padella scaldate un bel giro di olio extravergine di oliva. Quando la temperatura sarà abbastanza alta, calate le cipolle e i peperoni. Lasciate insaporire e girate spesso, per non far bruciare o attaccare gli ingredienti. Dopo 7 minuti unite anche le ali di pollo. Fate attenzione a non appoggiarle sui peperoni.
Dovete infatti farvi spazio in padella per adagiarle a contatto con la stessa, solo in questo modo si doreranno al punto giusto. Dopo qualche minuto giratele e fatele dorare anche dall’altro lato. Alzate la fiamma e sfumate con il vino. Quando la parte alcolica sarà evaporata, riabbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 18 minuti. Trascorso il tempo togliete il coperchio, aggiustate di sale e pepe e lasciate asciugare il liquido in eccesso. Fate riposare per 10 minuti prima di portare in tavola. Le vostre ali di pollo ai peperoni sono pronte. Buon appetito.