Dolci

Apple roses, facilissimi bocconcini di mela dolci con un cuore morbido

Dolcetto simpatico e gustoso da gustare sempre, in qualsiasi momento della giornata. Le apple roses sono buone sia a colazione, che a merenda che per un post cena o pranzo. Basteranno pochi ingredienti, pochissimi passaggi per darvi la sensazione di mangiare un dolce unico e buonissimo.

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • confettura di pesche o di mele ( se la trovata è meglio)
  • 3 mele Fuji
  • zucchero a velo
  • burro

Come si prepara

Per questa ricetta ci serviranno pochi passaggi e semplici. Prendiamo dell’acqua e inseriamola in un pentolino. Mettiamo quest’ultimo sul fuoco e aspettiamo che l’acqua arrivi ad ebollizzione. Mentre l’acqua raggiunge la temperatura tagliamo a spicchi sottili le mele e privatele del torsolo.

Caliamo quindi le mele nell’acqua una volta che l’acqua bolle e lasciate cuocere per un solo minuto. Scolatele e lasciatele raffreddare su un panno. Mentre le mele freddano, fate ammorbidire la marmellata. Diciamo che potete frullarla con un minipimer per rendervi più facile il tutto. In questo modo la marmellata risulterà più cremosa. Se non avete il frullatore, non temete, potrete anche non frullarla.

Prendete lo stampo per muffin e imburratelo e poi spolverate lo zucchero a velo. A questo punto prendiamo la pasta sfoglia e stendiamola. Tagliamo sei strisce di circa 5 centimetri. Su ogni striscia spennelliamo la marmellata e su ogni striscia adagiate le fette di mela. Tutte le fette dovranno essere poste con il dorso della mela verso l’esterno ( non mettetele, cioè a caso).

Ripiegate la pasta che resta sulle mele e poi arrotolate le strisce. Sistemate ora le roselline negli stampi. Adesso sarà il momento della cottura. Mettete in forno preriscaldato a 170 gradi per 45 minuti. Una volta sfornate fatele freddare bene e poi spolverate con lo zucchero a velo.