I biscotti al Nesquik sono un dolce che renderà felicissimi i bambini. Tutti conosciamo il solubile al cioccolato che si scioglie nel latte. Ma non sappiamo che può essere utilizzato anche per tante dolcissime preparazioni. Fortunatamente c’è Benedetta Rossi che sperimenta per noi e che ha fatto incontrare il riso soffiato e il solubile per un risultato da leccarsi i baffi. La ricetta poi è a prova di principiante, anzi, potete farvi aiutare proprio dai più piccoli, che saranno ancora più soddisfatti e fieri quando poi assaggeranno il risultato del loro lavoro. Mettiamoci all’opera.
Biscotti al Nesquik
Ingredienti x 6
- uova 1
- zucchero 80 g
- olio di semi di girasole 80 ml
- latte 80 ml
- nesquik 30 g (3 cucchiai)
- lievito 5 g
- farina 300 g
- riso soffiato
Preparazione
La prima cosa da fare per preparare i biscotti al Nesquik è sciogliere il Nesquik nel latte in una ciotola capiente. Amalgamate gli altri ingredienti in questo ordine: lo zucchero, l’olio di semi di girasole, l’uovo e il lievito. Poco alla volta incorporate anche la farina. L’impasto deve restare morbido. In un piatto fondo versate il riso soffiato. Prendete l’impasto a cucchiaiate e formate delle palle direttamente nel riso. Fate aderire bene il riso alla superficie e date forma alla pallina.
Ricoprite una teglia con della carta da forno e disponete le palle una accanto all’altra. Fate cuocere in forno statico a 180 gradi per 25 minuti. Lasciate raffreddare prima di servire. I vostri biscotti al Nesquik sono pronti. Ottimi caldi, ma anche freddi, potete anche immergerli nel latte a colazione, saranno ancora più buoni. Conservateli in frigorifero in un contenitore ermetico e gustateli quando preferite insieme ai vostri piccoli aiutanti.