Biscotti dolci alla maionese Di Bendetta, impossibile non mangiarli. “Il trucco è non trattare così il burro”. Ottimi e irresistibili questi non sono semplici biscotti di pasta frolla. Anzi. All’interno c’è quell’ingredienti che rende questi piccoli bocconcini davvero speciali.
Inzuppati nel latte la mattina oppure mangiati con della marmellata, possono essere davvero speciali e buonissimi. Ma vediamo come si preparano questi fantastici dolcetti la cui ricetta è della nostra Bendetta Parodi, sempre pronta a trovare ricette originali e sane.
Ingredienti dei Biscotti dolci di Benedetta
- 280 g di farina
- 90 g di burro
- 80 g di maionese
- 40 g di zucchero
Procedimento
Lavorare la maionese con il burro sciolto e lo zucchero. Aggiungere la farina e impastare il tutto con le mani. Formare dei rotoli di impasto dai quali ricavare delle palline. Adagiarle su una teglia rivestita di carta forno, schiacciandole leggermente con i rebbi di una forchetta. Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti.
Versione Salata
Prepariamo ora la versione salata ( non tratta dal blog di Bendetta Parodi).
INGREDIENTI
- 200 g farina
- 100 g farina integrale
- centog zucchero a velo di canna
- 2 cucchiai acqua
- un limone
- 1 puntina cannella macinata
- 90 g Maionese
- 60 g granella di pistacchi
PREPARAZIONE
In una ciotola raccogliere le farine, lo zucchero, la cannella e la buccia grattugiata del limone. Aggiungere la Maionese Vegetale e impastare gli ingredienti unendo all’occorrenza l’acqua. Formare un cilindro e trasferire in freezer per 45 minuti. Fare aderire al cilindro la granella di pistacchi.
Tagliare il rotolo a fette spesse circa 3-4 mm. Adagiare i biscotti sulle placche protette con carta-forno e infornare a 170° per 18 minuti.
Sfornare i biscotti e porli sulla gratella a raffreddare.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it
da BenedettaParodi.it