Crostini alla Perugina, l’antipastino Natalizio saporito ideale per le feste . Una stupenda e buonissima idea per questo Natale e queste feste alle porte. I piatti Natalizi dopo tutto sono sempre gli stessi, dove bisogna studiare e lavorare di estro sono sicuramente gli antipasti. Buoni, sfiziosi, ricchi di sapore e sazianti questo tipo di pietanza è sicuramente una delle più difficili da preparare proprio perché bisogna accontentare tutti i palati e tipi di stomaco.
Questa volta vi proponiamo uno dei tanti antipasti tipici di Natale, i crostini alla Perugina. Buonissimi e saporiti, sono molto sostanziosi e ricchi di sapore. Andiamo quindi a vedere come si preparano e quali sono gli ingredienti per avere un ottimo piatto che possa soddisfare il palato dei nostri ospiti.
Ingredienti
- 9 fette di pancarrè
- 1/2 cipolla
- 2 foglie di salvia
- 300 g di fegatini di pollo
- 4 acciughe
- 1 cucchiaio di capperi salati
- 1 cucchiaio di burro
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 2 cucchiai di brandy
- sale
PREPARAZIONE
Tritate la cipolla e fatela rinvenire in tegame, con una noce di burro, profumandola con la salvia. Dopo un istante, eliminata la salvia, rosolate nel soffritto anche i fegatini tritati. Rivoltateli con cura e spruzzateli di brandy; poi bagnateli col vino e alzate la fiamma. Non appena l’alcool sarà evaporato, tritate il preparato insieme alle acciughe, dissalate e diliscate, e ai capperi. Raccogliete il composto in una ciotola e lavoratelo a crema con il resto del burro. • Spalmate la crema sulle fette di pancarrè, tagliate a triangolo e tostate in forno, e servite subito, con fettine di limone.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it