Pane e nutella, il classico, vero, ma ogni tanto inventiamoci un modo nuovo di mangiarlo, fare merenda o colazione. Per questo motivo, abbiamo trovato una ricettina creativa e interessante. Basteranno pochi passaggi, pochi minuti e il risultato sarà troppo buono.
Ovviamente, data la bassa difficoltà a trovare gli ingredienti, potrete proporlo sia per un dolce post cena veloce che per una merenda alternativa. Bando alle ciance e andiamo a vedere come si prepara e quali sono gli ingredienti.
Cosa serve per cuocerli
Ingredienti
- 4 fette di pan carrè o pan bauletto
- nutella
- 1 uovo
- latte
- burro
- 1 padella
Come si preparano
Prendiamo le nostre 4 fette di pan carrè o pan bauletto. Come nel video spalmiamole generosamente di nutella con un coltello. Fatto questo chiudiamo la fetta ( con la nutella) con l’atra fetta proprio come se fosse un panino. Adesso dividiamo in 4 il panino con la nutella.
Lasciamolo un attimo da parte. In una bastardella inseriamo un uovo e un pochino di latte. Non esagerate altrimenti sarà troppo liquido. Sbattete bene il tutto. Intanto mettiamo sul fuoco circa 80 grammi di burro e facciamoli sciogliere. Una volta sciolti siamo pronti a ripassarli in padella nell’uovo.
Friggiamoli fino a farli dorare bene. Diciamo che basteranno due minuti per lato a fiamma media. Una volta cotti poniamoli su un piatto con due fogli di panno carta in maniera tale che assorbirà tutto il grasso in eccesso. Fateli freddare un po’ ( dovranno essere tiepidi) in maniera tale che si potranno gustare meglio. Al termine spolverate dello zucchero a velo. La nostra merenda sarà pronta e buonissima da mangiare. Da leccarsi i baffi.