I Biscotti di Orietta Berti, svelata la ricetta segreta: ottimi nel latte, friabili e gustosi

Adriana Costanzo

I Biscotti di Orietta Berti, svelata la ricetta segreta: ottimi nel latte, friabili e gustosi . I Biscotti della Orietta nazionale, uno dei volti più conosciuti della televisione e del panorama musicale italiano. Nota cantante e non solo, negli anni la Berti ha fatto molto parlare di sé. Simpatica, frizzante, mai volgare è sicuramente uno dei personaggi più amati della televisione. Anche dopo il suo successo “Mille”, lanciato insieme a Fedez, il rapper e marito di Chiara Ferragni e il trasgressivo Achille Lauro.

“I Biscotti dell’Orietta” vuole essere una piccola guida o tutorial su come vengono prodotti, dalle sapienti mani del pasticciere Giordano Ghini, in modo genuino e naturale i biscotti che portano il nome di Orietta. Inventati proprio dal Sig. Giordano Ghini, pasticciere ed amico di Orietta, vengono spesso prodotti come doni e regali per gli amici e colleghi più cari di Orietta.

Ma andiamo a vedere come si cucinano questi favolosi biscotti e quali sono gli ingredienti per questo buonissimo dolcetto ottimo sia a colazione che a merenda che per un fine pasto. In fondo i biscotti sono buoni sempre.

 

Ingredienti dei Biscotti di Orietta Berti

  • 1 kg grammi di farina
  •  200 grammi di burro
  •  200 grammi di zucchero
  •  4 uova
  •  1 dose di lievito per dolci

Preparazione

Aggiungere alla farina lo zucchero, il burro, le uova e il lievito. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e morbido. Lasciare riposare il panetto per circa mezz’ora. Stendere con il mattarello una sfoglia, non troppo sottile. Dare la forma desiderata ai biscotti, per mezzo di apposite formine di metallo

 

Stendere i biscotti su delle apposite teglie di alluminio. Lasciare cuocere per circa quindici minuti. Una volta cotti, i biscotti vengono confezionati negli eleganti contenitori recanti su di essi l’immagine di Orietta.E come dice il signor Giordano: “Il biscotto dell’Orietta è buono a qualsiasi oretta!”

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
161
Shares
Precedente

Spaghetti alla Tarantina, il piatto di pesce che possono cucinare tutti. Il trucco? Basta non cuocere questo ingredienti

Prossimo
Cantuccini

Cantuccini di zio Michele, ottimi come quelli Toscani: occhio ai filoni


Ricette interessanti