Facili e Veloci

Il gelato più buono del mondo di Luisanna Messeri, senza gelatiere e senza zucchero: ecco come far felici tutti con pochi ingredienti

Gelato senza gelatiera di Luisanna Messeri, una leccornia veloce e con soli tre ingredienti e sopratutto senza zucchero.

Un gelato veloce, fresco, che fa felici i bambini e anche gli adulti: può essere assaporato sia dopo pasto, per pulirsi la bocca, che per merenda al pomeriggio o in tarda mattinata.

Buonissimo, fresco, sano e soprattutto, come dice la nostra cuoca, senza zuccheri raffinati. La nostra ricetta, infatti, prevede del miele, giusto per addolcire il gelato.

Il tempo stimato è poco più di un’ora, ma sicuramente vale la pena aspettare. Due, però, sono gli strumenti fondamentali: il freezer e il minipimer o un frullatore potenti.

Ingredienti

  • Frutta fresca ( nel nostro caso prenderemo delle fragole)
  • latte
  • miele

Preparazione

Per prima cosa laviamo la nostra frutta fresca. Dato che nel nostro caso parliamo di fragole, basterà prima lavarle con un po’ di bicarbonato, sciacquarle e poi farle a pezzettini. Una volta fatta questa operazione, mettetele nel freezer e lasciatele “congelare”.

Il secondo passaggio prevede il latte: usiamo un latte intero, più grasso. Lo versiamo nei contenitori del ghiaccio o se ne siamo provvisti, nelle sacchette apposite ( quelle di plastica, adatte proprio a fare le palline di ghiaccio). Se avete le formine, fatene due.

Secondo step

Unite dopo circa un’ora, quando sarà tutto solidificato, sia le palline di ghiaccio e le fragole ( va bene qualsiasi frutto: pere, pesche, arance) mettete tutto in una bowl con un cucchiaio abbondante di miele ( anche se dipende dal gusto”

Prendete un frullatore o un minipimer potente e frullate il tutto. Mettete tutto in una ciotoline quando avrete raggiunto la consistenza desiderata e buona degustazione.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it