Involtini di prosciutto crudo ricotta e pera: L’idea veloce buonissima che si può preparare molto prima Gli Involtini di prosciutto crudo sono un antipasto finger food sfizioso, veloce e senza cottura!
Si preparano in pochissimi minuti con fette di prosciutto ripiene di crema di ricotta e pezzetti pere, a completare l’antipasto una glassa di aceto balsamico e foglioline di mirto.
Vi lascio immaginare il gusto delizioso: cuore cremoso di formaggio in abbinamento con la dolcezza delle pere e sapidità del prosciutto! un mix di sapori e profumi da leccarsi i baffi!
Si tratta di una Ricetta facilissima e super veloce! per la perfetta riuscita del piatto mi sono affidata al prosciutto di San Daniele dop, un prodotto che amo per il suo gusto dolce che perfettamente si sposa con formaggi e frutta!
Vi occorreranno solo 10 minuti di tempo per realizzare la crema di ricotta e pecorino, assemblare tutto e gli involtini di prosciutto crudo sono pronti subito da servire in tavola!
Perfetti da servire come antipasto, aperitivo, per Buffet e feste di Natale, Capodanno e non solo! da soli oppure da accompagnare a Cantucci salati, Biscottini, Crackers… questi involtini di prosciutto sono la soluzione salva tempo che adorano tutti, anche i bambini, che vi farà fare una meravigliosa figura senza perdere ore in cucina!
Ingredienti per 7 pezzi degli Involtini di prosciutto crudo ricotta e pera
- 7 fette di prosciutto di San Daniele dop
- 250 gr di ricotta di fresca (vaccina o di pecora)
- 3 cucchiai di pecorino ( vanno bene anche 2 di parmigiano e 1 di pecorino se volete un gusto più delicato)
- 1 pera (qualità a scelta)
- sale
- pepe (facoltativo)
- 2 cucchiai di glassa di aceto balsamico
- foglie di mirto (che potete sostituire con timo fresco o maggiorana)
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it