Allerta Alimentare, richiamata Mozzarella ‘Deliziosa’: Rischio Microbiologico. Lotto da non consumare

Pietro Di Marco
Mozzarella La Deliziosa

Una nuova allerta sanitaria interessa il settore dei prodotti caseari. Il Ministero della Salute ha diffuso l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di mozzarella in ciuffo a marchio “Deliziosa” a causa di un potenziale rischio microbiologico. Il provvedimento, emesso direttamente dal produttore, è stato ripreso e pubblicato anche dalle catene di supermercati Tigros e Migross, dove il prodotto era in vendita. Si invitano i consumatori a prestare la massima attenzione.

I Dettagli del Lotto Richiamato

Il richiamo riguarda una specifica produzione di mozzarella. Per verificare se il prodotto in proprio possesso è quello coinvolto, è fondamentale controllare attentamente le informazioni riportate sulla confezione. Ecco i dati per identificare il lotto in questione:

  • Prodotto: Mozzarella in Ciuffo
  • Marchio: Deliziosa
  • Numero di Lotto: L1266
  • Data di Scadenza o Termine Minimo di Conservazione: 10/10/2025
  • Formato di Vendita: Confezione da 200 grammi
  • Produttore: Delizia Spa, con stabilimento a Noci (Bari)

mozzarella La Delizia

Il Motivo del Richiamo: “Possibile Contaminazione”

La ragione indicata sull’avviso di richiamo è la “possibile contaminazione da microrganismo patogeno”. Questa dicitura indica che, a seguito di controlli, è emersa la possibilità che nel prodotto siano presenti batteri o altri microrganismi potenzialmente dannosi per la salute, che potrebbero causare infezioni o disturbi gastrointestinali se il prodotto venisse consumato. Il richiamo è stato quindi emesso come misura precauzionale per tutelare la sicurezza dei consumatori.

Le autorità sanitarie e il produttore raccomandano di non consumare assolutamente la mozzarella appartenente al lotto sopra indicato.I consumatori che avessero acquistato il prodotto sono invitati a restituirlo presso il punto vendita dove è stato comprato. Il personale del supermercato provvederà al rimborso del prezzo di acquisto o alla sostituzione con un altro prodotto. Per la restituzione, non è necessario presentare lo scontrino.

Leggi anche Tagliatelle ai funghi porcini: la ricetta della nonna con pasta fatta in casa e funghi freschi

Total
0
Shares
Precedente
tagliatelle d'autunno

Tagliatelle ai funghi porcini: la ricetta della nonna con pasta fatta in casa e funghi freschi

Prossimo
pasta al forno in padella (1)

Altro che pasta al forno, provala in padella. Ha tutto un altro sapore

Ricette interessanti