Pancake allo yogurt, senza latte né zucchero: super soffici

Pietro Di Marco

Una delle colazioni americane più semplici che esistano. Se vogliamo anche più delle crepes. I pancake sono dolci molto semplici, si preparano con pochi ingredienti, non hanno bisogno di tempi di lievitazione e sono buonissimi. Come le crepes hanno anche questi possibilità di essere farciti come più ci piacciono: creme, marmellate o nutella. Se vogliamo possono anche essere farciti con dei salati. Occhio però, uno tira l’altro. Andiamo a vedere come si fanno e cosa ci occorre.

Ingredienti dei pancake allo yogurt

  • 1 uovo
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 3 cucchiai di gr farina ( 50 gr)
  • 1 cucchiaino lievito per dolci

Come si preparano

Ci basterà una ciotola capiente e il gioco è fatto. Inseriamo tutti gli ingredienti un po’ a casaccio: lo yogurt, l’uovo e il lievito. La farina, però, sarebbe meglio setacciarla. Mescoliamo il tutto con una frusta fino a quando avremo ottenuto una sorta di crema densa e senza grumi. Fatta questa operazione prendiamo una padellina non troppo grande. Ungiamola con del burro. L’ideale sarebbe quello di prendere un tovagliolo, sporcarlo di burro e e ungere la padella.

Se inseriamo troppo grasso sulla padella e la stessa padella sarà troppo calda, avremo un effetto bruciacchiato sui nostri pan cake. Se invece la padella non sarà troppo calda, saranno di color nocciola. Quindi con un cucchiaio andiamo a mettere il composto in padella e cuociamoli uno a uno. Un paio di minuto per lato a fiamma dolce ( non troppo alta, mi raccomano).

Una volta cotti spolverate con zucchero a velo oppure farcite con quello che più vi piace. Io li preferisco senza nulla e ne vado matto perché ne mangio tantissimi. Buona colazione

Guarda la video ricetta sul nostro canale  Youtube e entra a far parte della nostra comunità iscrivendoti alle nostre pagineFacebook e Instagram

Total
0
Shares
Precedente

Dieta del Paleo, perdi fino a 2 chili a settimana eliminando pochi cibi

Prossimo

Linguine alle due C, cozze e ceci: occhio però, sono buonissimi e creano dipendenza

Ricette interessanti