Peperoni “imbuttunati” ripieni di patate e tonno. Facilissimi, si imbottiscono i peperoni a crudo e si cuoce tutto in forno

Avatar photo

I peperoni ripieni di patate e tonno, sono un piatto che si presta molto bene ad essere preparato con anticipo, infatti possono essere mangiati sia caldi che freddi, come secondo piatto, antipasto, aperitivo, oppure per arricchire buffet salati, veloci e facili da preparare.

Peperoni “imbuttunati”, Ingredienti:

  • 2 peperoni
  • 500 gr di patate
  • 80 gr di tonno
  • Prezzemolo
  • Aglio in polvere
  • capperi
  • Pepe
  • Pane grattugiato

Procedimento:

Per preparare i peperoni ripieni di patate e tonno, iniziate a lessare le patate. Mentre le patate si cuociono, lavate e tagliate a metà, nel senso della lunghezza i peperoni, eliminate il torso ed i semi, ungeteli con un poco d’olio evo, un pizzico di sale, e infornate in forno preriscaldato a 200° per cinque minuti.

Appena le patate saranno cotte, pelatele, e schiacciatele con l’aiuto di uno schiaccia patate. Unite il prezzemolo tritato, il pepe, il sale, l’aglio in polvere, i capperi ed il tonno sgocciolato, amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è peperoni-ripieni-patate-e-tonno-10-1024x768.jpg

Riempite e livellate i peperoni,

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è peperoni-ripieni-patate-e-tonno-3-1024x768.jpg

completate con il pane grattugiato. infornateli nuovamente a 200° per quindici minuti, sfornateli e gustateli sia caldi che freddi, ma anche tiepidi non sono male.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
3
Shares
Precedente
casatielo di riso

Casatiello di riso alla siciliana, il primo di Pasqua che puoi preparare prima e infornare alla fine. Buonissimo

Prossimo
pasta al forno del campanaro piu ricette

Pasta al forno del Campanaro, la più cremosa che c'è. Il trucco è nell'ingrediente finale, Pronta in soli 8 minuti


Ricette interessanti