Lo sapete che per una cenetta bastano tre ingredienti? Il gioco è fatto e con queste ottime pizzette di melanzana alla margherita avrete risolto un problema salvando anche la vostra dieta e la linea. Non sarà uno sgarro e potrete mangiarne anche 3 o 4 fette senza sentirvi in colpa. Andiamo a vedere come si preparano e come si cucinano.
Ciò che ci serve per le pizzette di melanzane alla margherita
- 1 melanzana siciliana
- passata di pomodoro
- olio Evo ( o spray)
- sale
- fior di latte ( o provoletta o quello che avete)
Come si preparano
La ricetta è davvero molto semplice e vi basteranno davvero pochi minuti. Prendiamo quindi una melanzana tonda, quella siciliana. Tagliamola a fette spesse circa 1 cm. Cerchiamo di farle tutte uguali per non cuocerle tutte insieme e bene. Adesso facciamo una spruzzata di olio evo e andiamo in forno per 15 minuti a 250 gradi. A metà del tempo ( 7 minuti e mezzo circa) le giriamo. Portiamo a finire la cottura.
Tiriamole da forno e condiamo con del pomodoro. Mettiamo circa due o tre cucchiai di passata di pomodoro per ogni fetta. Inforniamo per altri 5 minuti. Dopo il tempo necessario tiriamo fuori e condiamo con la provoletta o fior di latte o quello che più vi piace. Non c’è bisogno di un tempo di cottura, basterà il tempo che si sciolga la provoletta sopra ( circa un paio di minuti, poi dipende dal vostro forno). A fine cottura giro d’olio e basilico. Il gioco è fatto e avrete una cena o un contorno buonissimo. Guarda la video ricetta sul nostro canale Youtube e entra a far parte della nostra comunità iscrivendoti alle nostre pagineFacebook e Instagram