Ritirata passata di pomodoro dai supermercati: presenza di corpo estraneo all’interno

Pietro Di Marco
ritiro della passata di pomodoro Granoro dai supermercati

Un nuovo allarme lanciato dal Ministero della Salute. Ritirato da tutti i supermercati italiani un intero lotto specifico di Passata di Pomodoro Rustica della Granoro. Secondo quanto riferito ci sarebbe un rischio fisico per i consumatori.

Il provvedimento di richiamo dal mercato è stato disposto direttamente dall’azienda produttrice, Pastificio Attilio Mastromauro Granoro s.r.l., a scopo precauzionale dopo aver riscontrato la possibile presenza di frammenti di vetro all’interno di alcune bottiglie.

I Dettagli del Prodotto Richiamato

L’avviso che ha diramato l’azienda riguarda solo un lotto. Si invitano i consumatori a verificare attentamente i dati riportati sulla confezione in loro possesso.

  • Prodotto: Passata Rustica di Pomodoro
  • Marchio: Granoro
  • Formato: Bottiglia in vetro da 690g
  • Numero del Lotto: LN 14/04/2026
  • Data di Scadenza o Termine Minimo di Conservazione: 14/04/2026
  • Produttore: Pastificio Attilio Mastromauro Granoro s.r.l.
  • Sede dello Stabilimento: S.S. 96, km 113, Corato (Bari)

Il richiamo, come sottolinea il Ministero, si è reso necessario per eliminare il rischio che i consumatori possano ingerire accidentalmente frammenti di vetro, con potenziali gravi conseguenze per la salute.

Cosa fare se a casa c’è una bottiglia di questo lotto

Nel caso in cui abbiate comprato questo prodotto e ovviamente non l’avete consumato, l’azienda raccomanda di seguire questo procedimento. Non consumare assolutamente il prodotto. Verificare il numero di lotto impresso solitamente sulla capsula del tappo della bottiglia. Riportare la confezione presso il punto vendita in cui è stata acquistata.

Il prodotto verrà sostituito con uno nuovo oppure rimborsato integralmente, anche in assenza dello scontrino di acquisto.

La nota ufficiale dell’azienda

In una nota ufficiale, l’azienda Granoro ha dichiarato: “Ci scusiamo profondamente con i nostri consumatori per l’inconveniente. La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono la nostra massima priorità. Abbiamo attivato immediatamente la procedura di richiamo a scopo precauzionale e stiamo collaborando attivamente con le autorità sanitarie per gestire la situazione con la massima trasparenza ed efficienza.”

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente
Crostata al succo di anguria

Con il succo dell'anguria ci facciamo una crostata estiva super buona

Prossimo
come si crea un'alternativa all'insalata di riso

Puck di insalata di riso estivo: altro che ricetta di riciclo

Ricette interessanti