Dolci

Sangria fatta in casa, la ricetta autentica spagnola. Il segreto dello zucchero a velo la rende unica e buonissima

Nella ricetta seguente vi indico come preparare un’autentica e originale sangria spagnola fatta in casa. Mia sorella ha vissuto per diversi mesi in Spagna e ha avuto modo di assaggiare diverse preparazioni fino a provare quella autentica e più buona cosicché, al suo ritorno, l’abbiamo spesso preparata a casa per delle serate in compagnia. Ora che siamo in vacanza l’abbiamo preparata per accompagnarla alla braciata di carne. Cosa c’è di meglio? Inoltre, vi svelo anche cosa aggiungiamo per renderla ancora più forte e deliziosa. Provateci anche voi!

Sangria

Ingredienti per circa 3 litri

  • 2 pesche gialle
  • 2 mele
  • 2 bottiglie di Merlot
  • 1 bottiglia di Lambrusco
  • 100 g di zucchero a velo vanigliato
  • 1 bicchiere di vodka russa (ingrediente speciale)
  • 2 litri di arancia rossa

Preparazione

In primis vi comunico che la preparazione deve avvenire il giorno prima che si desidera bere la sangria in modo tale che può fermentare. Dunque, iniziate tagliando pesche gialle e mele a tocchetti e lasciateli da parte. Proseguite versando, in una casseruola grande o in un recipiente molto capiente, una bottiglia di Merlot e aggiungete poi 1 litro di succo all’arancia rossa. Mescolate per bene e versate poi la seconda bottiglia di Merlot, unita a quella di Lambrusco. Tornate a mescolare e terminate aggiungendo il secondo litro di succo d’arancia rossa.

 

Potete anche optare per l’impiego di arancia rossa misto ad arancia normale. È sempre importante che continuiate a mescolare ogni qual volta aggiungiate del vino o del succo. Successivamente, versate uno due bicchieri di vodka pura, in base al grado di intensità che decidete di dare alla vostra sangría. Come ultimo step, aggiungete lo zucchero a velo vanigliato, avendo cura di mescolare bene e prendendovi i minuti necessari. A questo punto, riprendere la frutta che avevate messo da parte al principio, unitela al vostro composto e lasciate il recipiente in frigo fino al giorno successivo. Leggi anche: Il Vino con la percoca, più buono e fresco della Sangria: ecco gli errori da non fare per una bevanda perfetta

navigate_before
navigate_next