Torta quick, con la pasta sfoglia: altro che quiche loren. Per le cene super veloci

Pietro Di Marco

E se per cena volessimo preparare qualcosa di veloce e super buono? Ecco che ci viene incontro il nostro fiuto e il nostro estro. Pronta una torta quick, Basta una pasta sfoglia, un po’ di salsiccia e quello che abbiamo in casa. Il gioco è fatto. Pochi ingredienti, ottimi e una grande cena. Ovviamente è anche un buon piatto da presentare per un antipasto tra amici o come entree se abbiamo una cena con tanti ospiti. Andiamo quindi a vedere come si prepara e cosa ci occorre.

Ingredienti per 10 fette di torta Quick

  • 4 salsicce
  • 250 gr di ricotta
  • 250 gr di fior di latte
  • 500 gr funghi ( come volete)
  • sale
  • olio
  • vino ( per sfumare)

Come prepararli

Prima cosa da fare è quella di far cuocere prima la salsiccia con un filo d’olio. Sfumate con del vino e alzate la fiamma. Appena cambia colore aggiungete i funghi ( possono essere anche surgelate). Appena cotti, ci vorrà qualche minuto. Aggiungete quindi la ricotta e mescolate. Dopo la ricotta aggiungiamo il fior di latte e mescoliamo.

Una volta amalgamato il tutto mettete da parte. Prendete quindi la pasta sfoglia. A questo, una volta che la farcia si è un po’ raffreddata poniamola sulla pasta sfoglia. Stendetela al centro e non vi allargate troppo. Ritaglia i bordi della pasta sfoglia e chiudetela senza però sigillarla tutta.

In ultimo rompete un uovo. Sbattete il tuorlo di un uovo. Spennellate sui bordi bene in maniera tale che potremo dare colore in cottura. Se non avete il tuorlo d’uovo andrà bene anche del latte. A questo punto non ci resta che cuocerlo. Infornate ( forno sempre preriscaldato) a 200 gradi per 20 minuti ( forno statico). Dopo venti minuti ponete la leccarda sul fondo e fate cuocere sempre a 200 gradi ma solo fondo.

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente

Medaglioni di Melanzane ripieni, In forno sono buoni e leggeri, senza friggere nulla. Meglio dei cordon bleu

Prossimo

Lingue di pizza, senza lievitazione e super croccanti: la vera ricetta del tormentone che spopola su Tik Tok, si fa in 5 minuti


Ricette interessanti