Uova di seppie all’insalata, non piatto più estivo e leggero di questo: che sapore

Avatar photo

Le uova di seppia all’insalata, sono un antipastino dal sapore delicato.  Le uova di seppia non sono un ingrediente che non tutti conoscono. Sono molto diffuse in veneto, che è possibile gustarle in diverse versioni. Si possono gustare semplicemente lesse, oppure come condimento sulla pasta, insieme ad una insalatina verde, o di mare.  Le uova di seppia, sono le ovaie femminile delle seppie, cioè le uova non fecondate. Molto diverse da quelle fecondate del maschio, che assomigliano a chicchi d’uva e sono di colore scuro.

Ingredienti per le uova di seppie all’insalata

  • Uova di seppie
  • olio evo
  • insalatina di stagione
  • cipollotto di tropea
  • olive verdi
  • origano
  • brodo vegetale

Procedimento:

Per preparare le uova di seppie all’insalata, iniziate a recuperare le uova dalle seppie, operazione che potete fare eseguire dal vostro pescivendolo di fiducia.

Sciacquatele delicatamente sotto acqua corrente.  Lessatele per sette minuti nel brodo vegetale.  Colatele e fatele raffreddare completamente.

Tagliatele a fettine,

e conditele con l’insalatina di stagione, il cipollotto tagliato a fettine, l’olio evo. Regolate di sale e profumate con l’origano. Lasciate insaporire il tutto per almeno quindici minuti, prima di servire e gustare la vostra insalatina di uova di seppie.

Leggi anche:https://www.piuricette.it/insalata-di-seppie-e-fagioli-cannellini-fresca-veloce-e-buona-per-lultimo-week-end-di-mare/

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
0
Shares
Precedente

Linguine alle due C, cozze e ceci: occhio però, sono buonissimi e creano dipendenza

Prossimo

Se hai caldo e poca voglia di cucinare questa pasta fredda rucola e gamberetti sarà perfetta

Ricette interessanti