Agnello in umido, il secondo perfetto per il pranzo di Natale. Il segreto per renderlo morbidissimo

agnello

La ricetta che vi propongo di seguito ha come protagonista l’angelo in umido o al forno condito con olio e accompagnato da verdure varie che vanno a creare un sughetto davvero squisito. È un secondo perfetto per il pranzo di Natale o per quello di Santo Stefano, soprattutto se si vuole restare leggeri. La preparazione è molto semplice e veloce.

Agnello in umido, Ingredienti per 4 persone

  • Spezzatino di agnello 500 g
  • 4-5 patate
  • 150 g di piselli
  • 1 carota
  • Cipolla q.b
  • 7-8 Pomodorini
  • Olio EVO, Sale q.b.
  • 1 bicchiere di Vino bianco

Preparazione

Per prima cosa bisogna preriscaldare il forno e poi sciacquare per bene sotto l’acqua corrente i pezzi di agnello. Successivamente pelate e sciacquate le patate per poi tagliarle a rondelle. Sciacquate anche i pomodorini, la carota, la cipolla e tagliate tutto.

Prendete poi una teglia da forno nella grande, versate olio evo e diponete tutti gli ingredienti precedentemente preparati. Su di essi aggiungete i pezzi di agnello e condite con sale, altro olio evo e il vino bianco per far sfumare. Infine, infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.

Se, invece, volete cuocerlo sulla padella, usatene una grande. Disponete gli ingredienti come indicato per il forno e copriteli con dell’acqua calda per far cuocere in umido. A metà cottura aggiungete il vino bianco per far insaporire ancora di più. Una volta cotto, vedrete che sarà morbidissimo e sarete pronti per servirlo.

leggi anche: Spaghetti con agnello e patate alla napoletana, una poesia per il pranzo di Natale. Il trucco per farli cremosi e mai secchi

agnello

Total
0
Shares
Previous Article
risotto allo champagne

Risotto allo champagne, il primo di Natale più cremoso e buono. Il segreto è nella mantecatura, cosa si aggiunge

Next Article
lasagne alla boscaiola

Lasagne alla boscaiola per il pranzo di Natale. Cremose e golose, Si preparano in 10 minuti anche molto prima

Related Posts