Dolci

Biscotti romantici, la migliore ricetta per la colazione per il giorno più romantico dell’anno

Biscotti romantici, la migliore ricetta per la colazione per il giorno più romantico dell’anno

Cosa c’è di più romantico del cioccolato? Ancora meglio se caldo, condiviso col proprio amore, al lume di candela nella serata di San Valentino e accompagnato da biscottini a forma di cuore da intingere e gustare insieme!

Leggi anche –> Pizza di mele caramellate, Il dolce facilissimo che si prepara in 5 minuti insieme alla pizza del sabato sera. Super gustoso

Lingue di gatto con fonduta di cioccolato

Ingredienti per i Biscotti romantici 

  • 120 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 2 albumi
  • 90 g di zucchero a velo
  • una bustina di vanillina o una fialetta di aroma vaniglia
  • un pizzico di sale
  • cioccolata fondente

Leggi anche –> Ragù bianco di Giorgio Locatelli, Lo chef svela il suo segreto: “Ecco cosa aggiungo per farlo cremoso. Il trucco è a fine cottura”

Procedimento

Montare il burro per qualche minuto, poi aggiungere lo zucchero a velo e amalgamare. Unire gli albumi uno alla volta e continuare a montare. Infine unire la farina, la vaniglia e il sale e amalgamare il tutto creando un composto omogeneo.

Leggi anche –>Bomboloni Milanesi: La vera ricetta tradizionale dei dolcetti di Carnevale croccanti fuori e soffici dentro

Secondo step

Usare una sac a poche per formare delle strisce (per avere le lingue di gatto classiche) o dei cuoricini su una placca rivestita di carta da forno, facendo attenzione a distanziarle un po’.

Cottura dei biscotti romantici

Cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180°. A metà cottura girare la teglia per far cuocere in maniera omogenea. Quando saranno dorate, le vostre lingue di gatto saranno pronte. Servire con una fonduta di cioccolato fondente, ottenuta semplicemente facendo sciogliere il cioccolato con l’apposito strumento o a bagnomaria.

 

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it