Secondi

Cotolette di peperoni, La ricetta napoletana croccante e saporita per una cena leggera e deliziosa

cotolette di peperoni

Le cotolette di peperoni sono un secondo piatto vegetariano incredibilmente squisito. Almeno per noi, che amiamo i peperoni e che li cuciniamo in tutti i modi possibili, da buoni napoletani. Che siano fritti, abbrustoliti o al forno, ripieni e non, sono sempre ricchi di sapore. Anche questo piatto vi porterà moltissima soddisfazione, ve lo assicuriamo. Realizzarlo è molto semplice, gli unici a richiedere le vostre maggiori attenzioni sono proprio loro. Preferite cucinarli quando è il momento giusto dell’anno, nella loro stagione, e il risultato sarà garantito.

Cotolette di peperoni

Ingredienti

  • peperoni 4
  • uova 2
  • olio di semi
  • farina
  • pangrattato
  • sale
  • pepe nero

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare le cotolette di peperoni è abbrustolire i peperoni sulla piastra. Lasciateli intiepidire per poi spellarli. Tagliate ogni peperone in 3 parti, pulite l’interno e stendeteli più che potete. In un piatto sbattete l’uovo con del sale e del pepe. In altri due piatti mettete la farina e il pangrattato. Passate i peperoni prima nella farina, poi nell’uovo, infine nel pangrattato. Proseguite finché non avrete terminato tutte le fette di peperoni.

In una padella capiente scaldate abbondante olio di semi di girasole. Deve raggiungere la temperatura di 180 gradi. Friggete una cotoletta alla volta. Fate attenzione che diventi ben dorata da entrambi i lati. Trasferitela poi su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Continuate in questo modo sino a terminare gli ingredienti. Servite ben calde, appena pronte. Le vostre cotolette di peperoni sono pronte. Buon appetito.

LEGGI ANCHE—> Cotolette ai funghi porcini, I trucchi per una panatura sempre croccante. Cosa va frullato insieme al pangrattato

cotolette di peperoni
navigate_before
navigate_next