Ferri di cavallo al cioccolato che passione: come si preparano i dolcetti più buoni al mondo con pochissimi ingredienti. Questi biscotti sono davvero una leccornia, una goduria per il palato. Ottimi a colazione, buonissimi all’ora del tè ( se siamo in Inghilterra) o del caffè, ottimi anche la sera, per appagare quelle improvvise voglie di dolce dopo una cena leggera o pesante che sia. Ma come si fanno? Come si preparano? Sono tanto difficili da fare? La risposta è no, anzi. Se si è appassionati di cucina e di dolci questa ricetta è davvero semplice e abbastanza veloce.
Andiamo quindi a vedere come si preparano e quali sono gli ingredienti di questi fantastici dolcetti che piacciono davvero a tutti. Uno tira l’altro e non si finirebbe mai di mangiarli-
Ingredienti dei ferri di cavallo al cioccolato
- 350 gr di farina
- 150 gr di fecola di patate
- 1 uovo
- una bustina di vanillina
- 150 gr di zucchero a velo
- 250 gr di burro
Decorazione
- Cioccolato fondente
- granella di nocciole
Preparazione
Impasta il burro( lasciato a temperatura ambiente per alcune ore), vanillina, zucchero a velo e l’uovo; dopo su un tavoliere impasta il tutto con la farina e la fecola di patate (con le mani). Otterrai una massa dolce da mettere in frigorifero per circa mezz’ora. In seguito da tutto l’impasto prendi dei pezzettini e fai dei piccoli cilindri ai quali poi darai la forma ad “U” (in realtà si possono usare anche formine) come nella foto!
Metti in forno a 180° per circa 15 minuti. Infine, sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria e inzuppare dentro i biscottini ormai raffreddati a proprio piacere! Metà biscotti spolverarla di granella di nocciole. Lasciarli asciugare su della carta oleata!
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it