I filetti di pesce all’acqua pazza sono un secondo piatto veloce e gustoso, sono una valida alternativa al classico pesce al forno, oppure in bianco. Sono molti i tipi di pesce che si prestano a questa preparazione, potete cucinarli interi, oppure ricavare dei filetti, pronti per essere gustati., ovviamente potete acquistare direttamente i filetti, in modo che la preparazione di questo piatto è ancora più veloce. Di seguito andremo a preparare questo piatto ricavando dei filetti dai cefali.
Filetti di cefalo all’acqua pazza
Ingredienti:
- 2 cefali medi
- 150 gr di pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- Oli evo
- Vino bianco per sfumare
- Sale
- prezzemolo
Procedimento:
Prima operazione da effettuare, ricavare i filetti dai cefali, e sciacquateli sotto abbondante acqua corrente, fateli colare, in modo da eliminare l’acqua in eccesso.
In una capiente padella, mettete l’olio evo, e lo spicchio d’aglio, fatelo imbiondire leggermente, eliminatelo e unite i pomodorini tagliati a metà. Fate cuocere i pomodorini per un minuto, adagiate nella padella anche i filetti di cefalo.
Appena iniziano a sfrigolare, sfumate con il vino bianco, con molta attenzione, girate i filetti di cefalo, in modo che la cottura sia uniforme, regolate di sale.
Appena saranno cotti, unite il prezzemolo tritato, impiattate e servite subito.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef
e metti un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it