Questi fior di mele in sfoglia sono dolcetti irresistibili, perfetti per una merenda golosa o per accompagnare un tè. Veloci da preparare e con pochi ingredienti, conquisteranno tutti al primo morso!
Ingredienti (per 8-10 fiori):
- 1 mela Golden (o la varietà che preferite)
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
- Zucchero semolato (qb)
- Cannella in polvere (qb)
- Zucchero a velo (per decorazione)
Preparazione
Cominciamo con il Preparare la mela: Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a fette sottili di circa mezzo centimetro . Tenete da parte le fette, pronte per essere avvolte nella sfoglia. Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro e tagliatela in strisce larghe circa 2-3 cm . Ogni striscia servirà per avvolgere una fetta di mela. Prendete una fetta di mela e avvolgetela delicatamente con una striscia di pasta sfoglia, lasciando scoperto il centro della mela. Ripetere il procedimento con tutte le fette.
Ora bisogna Insaporire i dolcetti: Preparare un mix di zucchero e cannella in una ciotola. Passate i dolcetti nello zucchero e cannella, assicurandovi di ricoprire entrambi i lati. Disponete i dolcetti su carta forno nella friggitrice ad aria. Cuocete a 180°C per 13-15 minuti , fino a quando saranno ben dorati e croccanti. Girateli delicatamente a metà cottura, se necessario. Lasciate intiepidire i dolcetti e spolverizzateli con zucchero a velo prima di servirli. Potete aggiungere un cucchiaio di marmellata (albicocca o pesca) sulla mela prima di avvolgerla nella sfoglia per un tocco extra di dolcezza! Buon appetito!