Oggi vi proponiamo una Frittata cavolo, patate e peperoni, una ricetta salva cena che si prepara davvero in poco tempo e si fa tutto in un’unica padella. Un secondo davvero buona per una cena completa e gustosa anche dell’ultimo minuto. Gli ingredienti infatti non sono pochi ma la facilità di realizzazione vi farà recuperare tutto il tempo che perderete per tagliare le verdure.
Frittata cavolo, patate e peperoni
Ingredienti:
- 200 gr di cavolo tritato
- 60 ml di olio
- 50 gr di scamorza grattugiata
- 5 uova
- 2 peperoni verdi tagliati a pezzi
- 2 patate medie tagliate a dadini
- ½ peperone rosso tagliato a pezzi
- 1 carota grattugiata
- 1 cipolla tritata
- 5 gr di pepe nero
- 5 gr di sale
- peperoncino q.b. (facoltativo)
- 1 pizzico di prezzemolo tritato
Procedimento:
Per prima cosa versate l’olio in una padella antiaderente, inserite le patate e le cipolle, chiudetele con un coperchio, fatele soffriggere, aggiungete i peperoni, il cavolo e la carota.
Adesso mescolate bene con un cucchiaio di legno, insaporite con il sale, rimestate, chiudete con un coperchio, lasciate ammorbidire, spegnete il fornello e fatele raffreddare.
Ora rompete le uova in una scodella, sbattetele con una frusta a mano, inserite il pepe, il peperoncino e il sale, riprendete a lavorare, inglobate il prezzemolo, rimestate e incorporate anche le verdure.
Fatto questo oliate una padella antiaderente, trasferiteci metà del vostro composto, distribuitelo omogeneamente, guarnite con la scamorza e ricoprite con il composto avanzato. Infine accendete il fornello, coprite con un coperchio, fate cuocere a fuoco basso fino alla doratura, voltate e ripetete l’operazione. Una volta che frittata sarà cotta, tagliate a fette e servite! Buon appetito!