La frittata di Cipolle di Borghese, il segreto: “Ecco cosa fare prima di aggiungere le uova”. Uno dei classici della cucina italiana, la celeberrima frittata di cipolle. Uno dei piatti più famosi, più buoni e più citati. Un esempio è proprio quello dei film di Fantozzi.
Non si tratta di una omelette, ma di un piatto tutto italiano. Ed è pur vero che ognuno la fa come vuole, a seconda del proprio gusto, la frittata di cipolle è unica in tutto il suo sapore e genere.
La versione che proponiamo è quella di Alessandro Borghese, noto chef, famoso per i suoi piatti e le sue ormai note trasmissioni. La particolarità di Borghese è proprio quella di dare un tocco diverso ai piatti, dandogli tradizione e originalità.
Andiamo a scoprire quale sarà, questa volta, il tocco magico che darà sapore e odore a questo piatto tutto italiano e dal sapore e odore inconfondibile.
Ingredienti per la frittata di Cipolle di Borghese, il segreto: “Ecco cosa fare prima di aggiungere le uova”
- 1 cipolla dorata
- una cipolla rossa
- 1 cipollotto
- porro
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 6 uova
- 50 g parmigiano grattugiato
- Timo q.b.
- Sale e pepe q.b.
Preparazione:
Taglia finemente le diverse qualità di cipolle e rosolale in una padella antiaderente, con un filo d’olio extravergine. Una volta appassite falle raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola rompi le uova e aggiungi il parmigiano. Incorpora in seguito le cipolle raffreddate.
Versa il composto in una padella e cuoci e fuoco lento coprendo con un’altra padella. Dopo qualche minuto gira la frittata e fai proseguire la cottura. Impiatta il frittatone di cipolle con qualche fogliolina di timo e una grattata di pepe.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it