Gelato furbissimo di Benedetta senza gelatiera: pochi ingredienti e la tecnica per un dessert cremoso e buono. Voglia di gelato? Un trucco semplice e veloce per avere un buonissimo gelato “home made”. Una tecnica che vi farà ottenere un dessert simpatico, magari anche per smaltire qualche barretta di cioccolata, o qualche uovo. La ricetta è della nostra Benedetta Rossi e delle sue squisite ricette.
Ingredienti
- 500 ml di panna fresca non zuccherata
- 350 gr di latte condensato
A scelta
- cacao in polvere ( se lo volete al cioccolato)
- scaglie di cioccolato se lo volete a stracciatella
- sciroppo di amarena
Preparazione del Gelato furbissimo di Benedetta senza gelatiera
La preparazione di questo gelato è davvero molto semplice. Prendiamo una ciotolo bella spaziosa, grande. Inseriamo la panna fresca non zuccherata. Montiamo con uno sbattitore ( quelli a frusta vanno bene). Montiamo fino ad avere una consistenza bella compatta. Se rovesciate la panna con una spatola non dovrà staccarsi.
A questo punto inseriamo il latte condensato e continuiamo a montare il tutto. Stessa cosa del primo step, la consistenza deve essere bella compatta.
Avremo quindi un primo gusto a fior di latte. Circa 800 gr di base di gelato e quindi, potrete già gustarlo così, al fior di latte.
I gusti
Se vogliamo dare un tocco diverso al gelato, potremo prendere una parte di questo composto e inserire un paio di cucchiai di polvere di cacao e montare. Al termine di questo inserire il composto in un vasetto da freezer e conservatelo per 4 ore. Al termine di questo potrete gustare il vostro dessert.
Stracciatella
Il discorso vale anche per questo gusto. Se volete la stracciatella, prederete un’altra parte della vostra base e inserirete le scaglie di cioccolato. Mescolate bene e otterrete un gusto diverso, conservatelo in freezer per 4 ore e gustatelo freddo.
Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook di PiuRicette.it