Il pandoro è il simbolo per eccellenza delle feste natalizie. Siamo abituati a gustarlo in maniera tradizionale con lo zucchero a velo, anche se ormai esistono numerosissime ricette per renderlo ancora più gustoso e sfizioso. Una combo irrinunciabile è quella che lo vede protagonista insieme alla nutella. Se volete abbellire il centrotavola durante il cenone di Capodanno, potete preparare le girelle di pandoro piene di nutella. La ricetta non prevede cottura e stupirà grandi e piccini.
Girelle di pandoro con nutella, Ingredienti
- pandoro
- nutella
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
- 1 tavoletta di cioccolato bianco
- zucchero a velo
Preparazione
Iniziate tagliando il pandoro a fette e poi assicuratevi di appiattirlo per bene con un mattarello. Quando le fette saranno ben appiattite, spalmate su ogni fetta un bello strato di nutella e, successivamente, arrotolatele e ricopritele con della pellicola trasparente. Conservate i vostri rotolini in frigo per circa un’ora.
Nel frattempo, fondete il cioccolato fondente e quello bianco a bagnomaria. Una volta tolti dal frigo, tagliate in varie parti i rotolini in modo tale da formare le vostre girelle ed immergetele, solo da un lato, nel cioccolato fuso. Come ultimo step, vi basterà porre le vostre girelle su un vassoio, lasciando che il cioccolato si asciughi per bene. Quando si sarà solidificato, sarete pronti a gustarle. Leggi anche: Sbriciolata di pandoro con nutella e crema, il dolce buonissimo più veloce che c’è, da fare con i resti del pandoro