Dolci

Sbriciolata di pandoro con nutella e crema, il dolce buonissimo più veloce che c’è, da fare con i resti del pandoro

sbriciolata di pandoro

Amate il pandoro e vorreste un fare un dolce diverso dal solito? La sbriciolona o sbriciolata di pandoro fa al caso vostro! Si tratta di una vera delizia per il palato grazie alla combo di crema, nutella e pandoro sbriciolato in superficie. E’ un dolce facile, veloce ma soprattutto molto goloso. E’ utile anche per consumare i pandori rimasti dopo le feste ma sarebbe perfetto come centro tavola per la mezzanotte di capodanno.

Sbriciolata di pandoro, Ingredienti

  • 1 Pandoro
  • 300 gr di crema pasticciera
  • nutella q.b.
  • 1 tazzina di caffè freddo
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per prima cosa procedete col tagliare a fette il pandoro o utilizzare i pezzi rimasti. Prendete uno stampo da forno e mettete le fette sul fondo e ai lati per ricoprire il bordo e bagnate col caffè. Schiacciate per bene la base che deve essere ben compatta. A questo punto, fate un bello strato di crema pasticciera e mettete la nutella a cucchiai sparsi.

Il resto del pandoro sbriciolatelo per bene e mettete i ciuffi sullo strato di crema e nutella. Infornate a 190° per circa 15- 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare per circa 1 ora, 1 ora e mezza, dopodiché spolverate con lo zucchero a velo la superficie e sarete pronti per servire. La nostra sbriciolata di pandoro + pronta. Leggi anche: Zuccotto di pandoro, Il dolce senza cottura per smaltire il pandoro con un ripieno cremoso

sbriciolata di pandoro