Uno dei dolci più veloci e semplici che ci siano. Fresco, buono e la cosa bella è che si prepara solo con due ingredienti. Vediamo quali sono, e come si fa.
Ingredienti
- 750 ml di succo di anguria
- 90 gr di amido di mais
- 100 ml eritriolo ( dolcificante) ma solo se lo volete più dolce o l’anguria che avete non è molto matura
Preparazione
Prima cosa da fare per preparare questo budino sarà quella dei estrarre il succo. Prendete quindi le fette e togliete la buccia. Una ad una cercate di togliere tutti i semini, sia i neri che i bianchi, quelli più morbidi ( se ve ne scappa qualcuno, non vi preoccupate perché poi dovrete setacciare il tutto). Ovviamente potete tranquillamente spezzettarla, dato che dovrete solo ricavarne il succo. Frullate quindi il tutto in un mixer ( se non avete nulla, sarà interessante anche farlo con le mani). Una volta frullato il tutto, dovrete setacciare. Prendete un colino a maglia stretta o larga è uguale e mettete all’interno l’anguria. Ricavatene il succo.
Adesso che avete preso solo l’acqua, il succo dell’anguria, unite l’amido e se ce n’è bisogno anche il dolcificante. Ovviamente, come detto in precedenza, solo se la vostra anguria non risulterà troppo dolce ( per sapere se un’anguria è molto matura leggi QUI). Mescolate bene ( se volete aiutatevi con un minipimer per togliere i grumi di amido).
Tutto il contenuto dovrà essere versato in un pentolino e cuocete a fiamma bassa su un fornello e continuate a mescolate fino a quando diventerà densa e cremosa. Fate raffreddare e versate tutto il contenuto in degli stampini. Lasciate in frigo per 4 o 5 ore.
Variante