Prepariamo una delle insalate più semplici e gustose che ci sono. L’insalata di pollo. Un piatto unico che potete portare anche in spiaggia o in un picnic. E’ un piatto completo. Ha sia le proteine, il pollo, sia tante verdure fresche.
In questo periodo di grande caldo è difficile trovare piatti sostanziosi e buoni. La noia di cucina, la voglia di non mangiare tanto, la sensazione di gonfiore per qualsiasi cosa si possa mangiare. Questa insalata di pollo è la riposta giusta.
Ingredienti per 2 persone dell’insalata di pollo
- 4 o 5 fette di pollo ( lo spessore decidetelo voi)
- inalata ( lattuga o iceberg o lattughino)
- pomodorini
- cetrioli
- mais
- rucola
- menta
Come si prepara l’insalata
Per prima cosa facciamo il pollo. Decidete voi lo spessore delle fette. Ovviamente dipende dalla consistenza che scegliete. Se la volete più sottile potete anche batterla un po’ con un batticarne o un bicchiere. Arrostiamo e facciamole cuocere a fuoco medio alto. Una volta cotti mettete da parte e tagliatele a listarelle. Mettiamo ora da parte
Adesso pensiamo all’insalata. Tagliamo quindi i cetrioli e pomodorini. Mettiamoli tutti insieme in una ciotola ( ovviamente anche questo potrete scegliere voi come tagliarli). Facciamo insaporire in una ciotola con sale e olio. Aggiungiamo quindi anche il mais, le foglioline di menta, la rucola e l’insalata. Condiamo il tutto. Una volta che il pollo sarà freddo aggiungiamo anche il pollo. Insaporiamo il tutto. Se non volete gustarla subito non conditela con olio e sale. Il rischio è che potrebbe cuocersi l’insalata. Diventerebbe cioè molliccia e non buonissima. Poco o per niente croccante.
Leggi anche Ti bastano giusto un paio di mosse per avere delle verdure grigliate come non l’hai mai fatte
Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!