Lasagna alla genovese, così cremosa da sciogliersi in bocca. Per Carnevale è più buona della classica

Lasagna alla genovese

Tutti siamo soliti mangiare la tipica lasagna col ragù di carne. Ma avete mai provato quella bianca con pesto alla genovese e besciamella? Il risultato delizierà davvero il vostro palato poiché è molto cremosa al punto da sciogliersi in bocca. Inoltre, è molto semplice da preparare e potrebbe salvare i vostri pranzi o le vostre cene quando non avete tempo o non sapete cosa cucinare. Provatela e non vorrete più farne a meno!

Lasagna alla genovese, Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di lasagne ( di solito uso quella di Giovanni Rana che è molto soffice)
  • 300 g di pesto alla genovese
  • Parmigiano reggiano grattugiato
  • sale
  • 1 confezione di besciamella

Preparazione

Iniziate la preparazione della Lasagna alla genovese sciogliendo il pesto in un piatto con un po’ d’acqua calda a tal punto da farlo diventare una cremina abbastanza liquida. Poi, in una pirofila versate sul fondo un po’ di besciamella e iniziate a fare un primo strato di lasagna (secca, senza cuocere). Versate un primo strato di pesto e un altro di besciamella e stendete per bene.

Ogni tanto mettete anche un po’  di sale. Proseguite così fino a riempire la pirofila e fino ad esaurimento ingredienti. Sullo strato superficiale aggiungete più besciamella e pesto e fate una bella spolverata di parmigiano.

Infine, cuocete la lasagna in forno preriscaldato e ventilato a 200° per 30 minuti circa. Trascorso il tempo necessario di cottura, sfornate la vostra lasagna al pesto e lasciatela intiepidire un po’ prima di servire. Dopodiché impiattate e mettete una foglia di basilico come ornamento. Buon appetito! Leggi anche: Lasagna ai 4 formaggi, super cremosa per il pranzo del primo. La più veloce che ci sia, si accende solo il forno

Lasagna alla genovese lasagna al pesto

Google News

Ricevi le nostre ricette da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Total
12
Shares
Precedente

La Lasagna di Carnevale di Sofia Loren, quella tradizionale: la più saporita

Prossimo
carciofi ammudicati

Carciofi ammudicati alla siciliana, i carciofi imbottiti più buoni dei peperoni. Uno tira l'altro, li farete sempre così


Ricette interessanti