Tutti siamo soliti mangiare la tipica lasagna col ragù di carne. Ma avete mai provato quella bianca con pesto alla genovese e besciamella? Il risultato delizierà davvero il vostro palato poiché è molto cremosa al punto da sciogliersi in bocca. Inoltre, è molto semplice da preparare e potrebbe salvare i vostri pranzi o le vostre cene quando non avete tempo o non sapete cosa cucinare. Provatela e non vorrete più farne a meno!
Lasagna alla genovese, Ingredienti per 4 persone
-
500 g di lasagne ( di solito uso quella di Giovanni Rana che è molto soffice)
-
300 g di pesto alla genovese
-
Parmigiano reggiano grattugiato
- sale
- 1 confezione di besciamella
Preparazione
Iniziate la preparazione della Lasagna alla genovese sciogliendo il pesto in un piatto con un po’ d’acqua calda a tal punto da farlo diventare una cremina abbastanza liquida. Poi, in una pirofila versate sul fondo un po’ di besciamella e iniziate a fare un primo strato di lasagna (secca, senza cuocere). Versate un primo strato di pesto e un altro di besciamella e stendete per bene.
Ogni tanto mettete anche un po’ di sale. Proseguite così fino a riempire la pirofila e fino ad esaurimento ingredienti. Sullo strato superficiale aggiungete più besciamella e pesto e fate una bella spolverata di parmigiano.
Infine, cuocete la lasagna in forno preriscaldato e ventilato a 200° per 30 minuti circa. Trascorso il tempo necessario di cottura, sfornate la vostra lasagna al pesto e lasciatela intiepidire un po’ prima di servire. Dopodiché impiattate e mettete una foglia di basilico come ornamento. Buon appetito! Leggi anche: Lasagna ai 4 formaggi, super cremosa per il pranzo del primo. La più veloce che ci sia, si accende solo il forno