Dolci

Millefoglie alla nocciola di Benedetta, il dolce veloce senza impasto con gli Oro Saiwa. Non si cuoce nulla ed è buonissima

millefoglie oro saiwa

La millefoglie è un dolce evergreen in cucina, e l’idea di Benedetta di trasformarla con i biscotti Oro Saiwa e la nocciola è davvero intrigante. Si tratta di una variazione molto semplice, veloce e irresistibilmente golosa, sicuramente apprezzata da tutti con la sua combinazione di croccantezza dei biscotti e cremosità della crema alla nocciola. Risulterà perfetta come torta di compleanno o come dolce a fine pasto. Provateci subito!

Millefoglie alla nocciola con oro saiwa

Ingredienti

-per la base

  • 250 g di Biscotti Oro Saiwa Oro Classico

-Per la crema di farcitura

  • 500 ml di panna da montare già zuccherata
  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di crema spalmabile alle nocciole

-per la bagna e decorazione

  • 150 ml di caffè
  • 150 ml di acqua
  • granella di nocciole q.b.

Preparazione

Preparate innanzitutto la bagna mescolando in una ciotola il caffè e l’acqua. Dedicatevi alla crema di farcitura: in una ciotola versate la panna e montatela con le fruste elettriche. Quando la panna risulta ben montata, aggiungete il mascarpone e mescolate per incorporarlo.
Infine unite la crema di nocciole e amalgamatela con una spatola.

Mettete la crema in una sac à poche (potete usare il beccuccio che preferite, tagliando semplicemente la punta della sacca con le forbici).
Assemblate la vostra millefoglie, tenendo a portata di mano anche i biscotti Oro Classico e la bagna. Immergete i biscotti nella bagna e via via posizionateli in un vassoio rettangolare da 16×32 cm, creando un primo strato di due file da 6 biscotti ciascuna. Ricoprite con tanti ciuffetti di crema affiancati.

Ora create un secondo strato di biscotti inzuppati nella bagna e sopra uno strato di crema a ciuffetti. Proseguite con un terzo strato di biscotti e poi uno di crema, e infine un ultimo strato di biscotti e uno di crema. Completate decorando la superficie con un po’ di granella di nocciole. Mettete la vostra torta millefoglie alla nocciola in frigo a riposare per almeno un’ora e poi gustatela! Buon appetito!

Leggi anche: Bocconcini di millefoglie con crema chantilly all’italiana e amarene. Pronti in un attimo

millefoglie oro saiwa
navigate_before
navigate_next